Home Notizie Jeff Buckley – “Greetings From Tim Buckley” guarda il trailer del film sulla sua vita

Jeff Buckley – “Greetings From Tim Buckley” guarda il trailer del film sulla sua vita

Guarda il trailer di “Greetings From Tim Buckley”: il film biografico su Jeff Buckley interpretato da Penn Badgley di “Gossip Girl”.

pubblicato 20 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:31


Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, “Greetings From Tim Buckley” è il film biografico su Jeff Buckley che racconta i momenti immediatamente precedenti all’esibizione al concerto-tributo del 1991, durante la quale suonò una cover di “I Never Asked To Be Your Mountain” (brano del padre Tim, dedicato proprio a lui e alla moglie) insieme al chitarrista Gary Lucas.

Basato sul libro “Dream brother: the lives and music of Jeff and Tim Buckley” di David Browne, il film doveva essere interpretato da Robert Pattinson, ma all’ultimo momento gli è stato poi preferito Penn Badgley della serie “Gossip Girl”. Diretta da Dan Algrant, la pellicola ha avuto un iter tortuoso, come spiega qui di seguito il produttore Patrick Milling. Dopo il salto, trovate il trailer del biopic.

Abbiamo cercato per più di un anno un attore che fosse vicino allo spirito di Jeff e avesse anche le capacità musicali richieste per raccontare la storia in maniera autentica. L’audizione di Penn ci ha conquistati e abbiamo capito di aver trovato la nostra star.

http://www.rockol.it/news-421626/Greetings-From-Tim-Buckley-guarda-qui-il-trailer-del-film

Notizie