Home Notizie Mia Martini e Loredana Bertè cantano “Stiamo come stiamo” – Video

Mia Martini e Loredana Bertè cantano “Stiamo come stiamo” – Video

Mia Martini e Loredana Bertè Stiamo come stiamo il video del duetto live a Sanremo 1993

pubblicato 20 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:31

Il 20 settembre è una data che accomuna Loredana Bertè e Mia Martini. Entrambe sono nate lo stesso giorno, sebbene in anni diversi e con destini differenti che ha visto la morte di Mia il 12 maggio 1995.

Vogliamo omaggiarle con l’esibizione storica di Sanremo 1993: le due sorelle impegnate a cantare “Stiamo come stiamo“. Un brano scritto dalla stessa Bertè e che si classificò 14esimo: quell’anno a vincere fu Enrico Ruggeri con “Mistero”

Stiamo come stiamo parla di coloro che si sentono diversi, emarginati da una società maliziosa, in una sfida per sopravvivere all’opportunismo. Un testo che non deve essere visto come un pezzo pessimista o doloroso. Ci sono passaggi e frasi che possono comunque evidenziare un senso di fiducia verso un destino e una vita che può non essere sempre nemica oppure ostile (“la luce dei fari che tagliano l’oscurità”, ”restiamo appesi con lo sguardo che forse i tempi sono meno duri”)

Emarginazione. Esclusione. Senso di diversità e differenza. Temi di un brano-manifesto di una sensazione di inquietudine interiore, cantato con passione dalla Bertè e dalla Martini e che noi di Soundsblog abbiamo rivedere e ricordare.

Auguri Mia, auguri Loredana, sorelle complesse e separate dalla morte, “diverse” e per questo amate sempre più.

Notizie