Home Notizie I Public Enemy in Italia per un’unica data dal vivo

I Public Enemy in Italia per un’unica data dal vivo

Torna in Italia uno dei gruppi fondatori del Rap, una band – oggi rimasta un duo – che è già sui libri di storia e che sta alla musica nera come i Sex Pistols stanno al rock. Parlo dei Public Enemy ovviamente, che saranno in Italia il 2 di dicembre all’Estragon di Bologna.Mostri sacri del

pubblicato 6 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:06


Torna in Italia uno dei gruppi fondatori del Rap, una band – oggi rimasta un duo – che è già sui libri di storia e che sta alla musica nera come i Sex Pistols stanno al rock. Parlo dei Public Enemy ovviamente, che saranno in Italia il 2 di dicembre all’Estragon di Bologna.

Mostri sacri del rap, amatissimi da Spike Lee, è probabile che il loro concerto si trasformi in festa per l’elezione di Obama alla presidenza USA, evento che i PE aspettano da oltre 20 anni (da tanto infatti dura la loro carriera). Un’occasione unica quindi per vedere dal vivo Chuck D e Flavour Flav, più il giovane DJ Lord, presentare dal vivo gli ultimi “New whirl odor”, “Rebirth of a Nation” e “How you sell soul…”.

I biglietti si possono trovare sul circuito Ticketone e vi costeranno 20 euro l’uno, più l’immancabile prevendita. E dopo il salto ci rivediamo, giusto per fare un ripassino di storia, il video di Fight The Power, vero e proprio inno-manifesto della band.

Notizie