Home Classifiche Musicali Liste di cui non abbiamo bisogno: la cool list di NME

Liste di cui non abbiamo bisogno: la cool list di NME

Puntuale come i temporali autunnali ecco la Cool List di NME per il 2008. Chi ci si trova dentro le 50 posizioni? Un po’ di tutto a dire la verità: indie rocker passati alle sonororità anni ’60, redivivi e immortali rapper e giovani e provocanti fanciulle. Per scorrere tutte le 50 posizioni vi rimando al

pubblicato 5 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:07

Puntuale come i temporali autunnali ecco la Cool List di NME per il 2008. Chi ci si trova dentro le 50 posizioni? Un po’ di tutto a dire la verità: indie rocker passati alle sonororità anni ’60, redivivi e immortali rapper e giovani e provocanti fanciulle. Per scorrere tutte le 50 posizioni vi rimando al sito nme.com ma le prime dieci posizioni vedono diverse conferme e alcune sorprese non certo eclatanti.

Il podio se lo dividono Andrew VanWyngarden il frontmaan dei MGMT al terzo posto, l’ormai immortale e ubiquo Jay-Z e al primo posto la cantante canadese dei Crystal Castles Alice Glass.

Le prime dieci posizioni della lista ve le lascio dopo il link. E vi dirò di più, nonostante l’inutilità di questa lista, sono quasi in accordo con i redattori di NME. Sarà grave?

10 Caroline Mackay, Glasvegas (new entry)
09 Liam Gallagher, Oasis (new entry)
08 M.I.A. (last year: 11)
07 Caleb Followill, Kings Of Leon (last year: 21)
06 Ladyhawke (new entry)
05 Sam Dust, Late Of The Pier (new entry)
04 Alex Turner, Arctic Monkeys/The Last Shadow Puppets (last year: 6)
03 Andrew VanWyngarden, MGMT (new entry)
02 Jay-Z (new entry)
01 Alice Glass, Crystal Castles (new entry)

Classifiche MusicaliNotizie