Jovanotti intervistato dalla CNN, ma il conduttore sbaglia il nome (video)

Il cantautore di Cortona sta promuovendo negli Stati Uniti il suo nuovo singolo New York for life. Ecco il video integrale dell’intervista andata in onda ieri.

Lorenzo Jovanotti è stato intervistato dalla CNN in occasione dell’uscita negli Stati Uniti di New York for life, il suo nuovo singolo. Il cantautore di Cortona ha esordito correggendo subito il conduttore Michael Holmes che in apertura aveva pronunciato male il suo nome (Jovanotti, con la J muta).

Ciao Michael, ti correggo subito perché il mio nome è Jovanotti.

Il cantante italiano ha poi proseguito parlando al canale tv americano:

Tutti associano la musica italiana all’opera e alla musica classica, Bocelli, Pavarotti li conoscete, no? Di certo non al rap.

Jovanotti si trova negli States per un tour che ad ottobre lo porterà in tutte le principali città americane. Da qualche tempo, infatti, Lorenzo Cherubini (ribattezzato poi dal conduttore, Jerubini) sta promuovendo Italia 1988-2012 il suo primo disco pubblicato negli Stati Uniti.

Jovanotti, che ha detto che “tutti mi guardano come un animale esotico” ha in seguito specificato che oggi ripartirà per l’Italia per prendere parte al grande concerto Italia loves Emilia a sostegno delle vittime del terremoto dell’Emilia Romagna, a cui parteciperanno 200.000 spettatori circa. Il conduttore ha inoltre notato come su twitter l’artista italiano abbia più followers del Papa.

L’autore di Fango ha concluso il suo intervento, tutto rigorosamente in lingua inglese, così:

E’ stato un piacere essere qua. In Italia saranno molto orgogliosi di questa mia apparizione.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →