Home Classifiche Musicali Pink – Funhouse : In testa in Australia e Uk

Pink – Funhouse : In testa in Australia e Uk

Il successo di Pink è particolare in quanto in alcuni paesi è una star assoluta, mentre in altri fa ancora un po’ fatica a raggiungere la vetta.L’ultimo album della popstar americana, “I’m Not Dead” ha venduto circa 6 milioni di copie in tutto il mondo. Cifra raggiunta grazie ad un ottima longevità in Inghilterra e

pubblicato 3 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:10

Il successo di Pink è particolare in quanto in alcuni paesi è una star assoluta, mentre in altri fa ancora un po’ fatica a raggiungere la vetta.

L’ultimo album della popstar americana, “I’m Not Dead” ha venduto circa 6 milioni di copie in tutto il mondo. Cifra raggiunta grazie ad un ottima longevità in Inghilterra e soprattutto in Australia dove ancora oggi è alla posizione 15 con 9 dischi di platino ottenuti per essere stato distribuito in ben 630.000 unità.

L’ultima fatica discografica della variopinta Pink, “Funhouse” ha già debuttato al n.1 in Inghilterra e anche in Australia dove ha venduto ben 86.000 copie, raggiungendo già lo “status” di doppio platino (140.000 copie distribuite). In Italia però le cose vanno diversamente, infatti l’album ha debuttato solamente alla posizione #20, che comunque rappresenta il miglior risultato mai ottenuto da Pink a casa nostra.

Classifiche Musicali