Home Notizie Christina Aguilera vs Beyoncè: chi canta meglio “At Last”?

Christina Aguilera vs Beyoncè: chi canta meglio “At Last”?

Conoscete la canzone “At Last” di Etta James? Se il titolo non vi dice niente allora cliccate qui per capire di cosa stiamo parlando. Quello che ci interessa è mettere a confronto due rivisitazioni di questo pezzo “cult” della musica black: stiamo parlando delle cover di questa canzone (godibili in esibizioni live) che Christina Aguilera

pubblicato 14 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:13

beyoncèatlast Conoscete la canzone “At Last” di Etta James? Se il titolo non vi dice niente allora cliccate qui per capire di cosa stiamo parlando.
Quello che ci interessa è mettere a confronto due rivisitazioni di questo pezzo “cult” della musica black: stiamo parlando delle cover di questa canzone (godibili in esibizioni live) che Christina Aguilera e Beyoncè hanno realizzato.

Xtina ce la propone in un una versione tutta sua caratterizzata da molta grinta e personalità esperibile nei suoi mille cambi di melodia che ci fanno apprezzare la grandissima musicalità dell’artista: è una performance che lascia col fiato sospeso fino all’ultimo secondo e che raggiunge il momento topico verso la fine quando la cantante ci delizia con un acuto a tonalità altissima tenuto per ben 13/14 secondi. Wow!

Beyoncè, a differenza di Christina, si attiene più alla canzone originale senza variare molto. Nonostante ciò tanto di cappello per la sua capacità di precisione nel cantare ogni singola nota, senza mostrarsi mai calante nè crescente in quello che la sua ugola d’oro ci presenta. Ovviamente anche in questo caso musicalità e grinta la fanno da padroni. Voi quale cover preferite? A seguire i video delle due esibizioni live, entrambe da 10 e lode.

Christina Aguilera “At Last”

Beyoncè “At Last”

Notizie