Home X Factor 2018 diretta 29 novembre 2018: Sherol eliminata

X Factor 2018 diretta 29 novembre 2018: Sherol eliminata

X Factor 12, la puntata di giovedì 29 novembre 2018: Jonas Blue e Liam Payne, Giorgia ospiti sul palco. Sherol eliminata

pubblicato 29 Novembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 17:48

  • 21.11

    X Factor 2018, la diretta del sesto live sta per iniziare.

  • 21.16

    Inizia la diretta con una bellissima e sensuale Giorgia impegnata a cantare “Le tasche piene di sassi”, cover del pezzo di Jovanotti inserito in “Pop Heart”.

  • 21.20

    “E’ sempre un’emozione pazzesca!” confessa, Giorgia, con Cattelan. “Ho scelto i brani da inserire da ascoltatrice, di cuore, Pop heart…”

  • 21.22

    Si torna alla diretta con un recap della scorsa puntata, dove sono stati presentati gli inediti (e Renza Castelli è stata eliminata). Sono rimasti in 7.

  • 21.24

    Presentazioni dei giudici: 1 cantante per Fedez e Lodo, 2 per Mara, 3 per Manuel. Cattelan sottolinea il successo degli inediti in streaming. Due manche stasera: interpretazione di cover e medley degli inediti senza interruzione.

  • 21.26

    Bowland, Leo Gassmann, Martina Attili, Naomi, Luna, Anastasio e Sherol. Ecco l’ordine della prima manche.

  • 21.28

    Si inizia con i Bowland. Canteranno Seven Nation Army dei The White Stripes. Ovviamente in una versione riarrangiata. Mara dispiaciuta per la mancanza del “Popopoppoo…po…” (con ricordi da stadio). Fedez si complimenta per l’arrangiamento.

  • 21,37

    Leo Gassmann il secondo, pronto la “La terra degli uomini” di Jovanotti. Con questa canzone, la Fiorentina ha scelto di salutare il calciatori Astori.

  • 21.42

    Fedez:” Vocalmente ineccepibile… l’ho trovato carico di pathos un po’ ai limiti del recitativo”. Per Mara è stato intenso e comunicativo.

  • 21.45

    Terzo cantante in gara solo dopo la pubblicità.

  • 21.52

    Martina canta Hyperballad di Bjork. E’ il secondo pezzo per lei, di Bjork, o sbaglio?

  • 21.55

    Lodo: “E’ una canzone gigante, tu hai un credito infinito per me, questa volta ti ho trovato un po’ meno forte”: “Ok” ‘miagola’. Mara: “Ti muovo bene canti bene, mi sei piaciuta più altre volte”. Fedez concorda.

  • 21.58

    Si passa a Naomi, quarta ad esibirsi nella prima manche. Per lei Fedez ha scelto il brano Look At Me Know di Chris Brown feat. Lil Wayne e Busta Rhymes. Pezzo difficilissimo ma reso alla grande dalla cantante…

  • 22.03

    Manuel si prende i fischi: “Non capisco il perché di questa canzone con la coerenza del suo discorso…. Non riesco a vedere il superamento dell’esercizio di stile”. Fedez replica al volo: “Il punto di coerenza segue Bang Bang. Se questo è un esercizio di stile fare Adele e Whitney Houston per Sherol che cos’è?”.

  • 22.07

    Sta per arrivare Luna. Altra sfida complicata, The Monster di Eminem featuring Rihanna. Lodo:; “Il ballottaggio ti fa bella e brava”. Fedez: “La tua migliore esibizione”.

  • 22,15

    Il turno di Anastasio con un pezzo inglese. Un brano cult, per lui: Starway to Heaven dei Led Zeppelin

  • 22.20

    Fedez: “Ormai io sono fan, una grande esibizione”. Manuel:” Sei stato molto più pacato, molto più largo nella prima parte, molto bravo comunque”.

  • 22.22

    Ultimo concorrente: Sherol con un brano di Adele. Lodo si complimenta con l’orchestra elettronica e per le assegnazioni: “Ti ho trovato più a casa qua che con Whitney Houston”. Mara: “Adele è una cantante unica, impossibile da rifare, l’hai cantata bene ma non ho trovato la stessa intenzione di Adele”.

  • 22.30

    Recap della sette esibizione della prima manche.

  • 22.32

    Ecco i nuovi ospiti della puntata, Jonas Blue e Liam Payne con “Polaroid”.

  • 22.37

    Chiuso il televoto della prima manche: i voti saranno sommati con la seconda che inizierà dopo la pubblicità.

  • 22.43

    Seconda manche: inediti dei 7 concorrente in short version, senza interruzione, uno dopo l’altro. Ecco l’ordine: Martina, Leo Gassmann, Bowland, Naomi, Sherol, Anastasio e Luna.

  • 22.57

    Cattelan sottolinea il successo degli inediti dei 7 cantanti: “Vi auguro un anno altrettanto pieno di soddisfazione come per i Maneskin quest’anno”. Appello dei giudici di 30 secondi per ogni loro cantante.

  • 23.05

    Cattelan anticipa Marco Mengoni ospite della finale di X Factor, il 13 dicembre 2018.

  • 23.06

    E’ il momento del verdetto con i nomi dei due cantanti che rischiano di essere eliminati.

  • 23.07

    Passano Martina, Bowland. Leo Gassman all’ultimo scontro.

  • 23.09

    Anastasio passa, idem Luna. A sfidare Leo Gassmann sarà… Sherol.

  • 23.15

    Altra pubblicità dopo i due cavalli di battaglia. Poi scopriremo il nome di chi dovrà lasciare il programma.

  • 23.21

    Mara: “Elimino Naomi, ho sbagliato ahahaha”. Fedez ride. “Come cazz0 si chiama?” LA AMO.

  • 23.21

    Manuel elimina Leo. Fedez: “Non è facile, non so che criterio utilizzare… se pensare al mio gusto, inediti, percorso… siccome ho la presunzione di sapere cosa voterà Lodo… e credo che sia giusto andare al Tilt… elimino Sherol”. Lodo: “Che brutta situazione… Sei un ragazzo meraviglioso, il tuo percorso qua è riuscito a sorprendermi… ogni tanto la presunzione è consapevolezza… Dal primo giorno, la voce di Sherol mi muove qualcosa dentro però”: Elimina Leo. ENNESIMO TILT.

  • 23.27

    Doppia eliminazione nella prossima settimana, la semifinale.

  • 23.28

    L’ultimo semifinalista di X Factor è… Leo Gassmann. Eliminata Sherol.

  • 23.29

    “Ho messo sempre l’anima in tutto quello che ho fatto, grazie, sono ancora emozionata” le parole di congedo da parte di Sherol.

Hanno fatto il loro attesissimo debutto nel mercato discografico lo scorso giovedì, con gli inediti presentati per la prima volta al pubblico che già il giorno dopo hanno conquistato i primi posti delle classifiche e ad oggi hanno registrato più di 5 milioni di stream su Spotify. I 7 concorrenti ancora in gara a X Factor 2018 puntano ora alla finale del 13 dicembre, in programma al Mediolanum Forum di Assago. La strada verso il successo passa però attraverso il sesto live di giovedì 29 novembre, in onda alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), disponibile su digitale terrestre al canale 311 o 11 e dopo la messa in onda anche su Sky On Demand.

X Factor 2018, Giudici e concorrenti

Tra i giudici Manuel Agnelli continua a guidare la classifica dall’alto di squadra ancora al completo in gara: il frontman degli Afterhours non ha infatti mai perso una sola delle sue 3 talentuose Under Donne. Mara Maionchi lo segue da vicino a quota 2 nella squadra degli Under Uomini, mentre Fedez, che la scorsa settimana ha perso Renza Castelli, è rimasto con una sola concorrente Over, proprio come Lodo Guenzi con i suoi Gruppi.

X Factor 2018, Anticipazioni sesto live show

Alessandro Cattelan, alla guida del talent prodotto da Fremantle, darà il via alle due manche previste per questa puntata: orchestrale la prima, nella quale ciascun concorrente canterà una cover riarrangiata ad hoc, mentre la seconda sarà un medley corale di tutti gli inediti in gara, ovvero tutti i concorrenti canteranno sul palco uno dopo l’altro un passaggio del proprio brano.

Nella prima manche Luna canterà The Monster di Eminem featuring Rihanna, Sherol Dos Santos presenterà Turning Tables di Adele mentre Martina Attili si esibirà sulle note di Hyperballad di Bjork. A Naomi, reduce dal ballottaggio che lo scorso giovedì l’ha vista prevalere su Renza, sua compagna di squadra – Fedez ha affidato Look At Me Know di Chris Brown feat. Lil Wayne e Busta Rhymes. Mara Maionchi torna ad assegnare un pezzo di classic rock in inglese ad Anastasio, che si esibirà con Starway to Heaven dei Led Zeppelin, mentre Leo Gassmann interpreterà il brano di Jovanotti La terra degli Uomini. Infine i Bowland intoneranno Seven Nation Army dei The White Stripes.

La seconda manche invece è l’occasione per riascoltare gli inediti: Luna con Los Angeles, Sherol Dos Santos con Non ti avevo ma ti ho perso e Martina Attili con Cherofobia. Naomi porta Like The Rain (Unpredictable); Anastasio rapperà la sua La fine del mondo, Leo Gassmann canterà Piume. Infine i Bowland ripresentano Don’t Stop Me.

X Factor 2018, Ospiti 29 novembre 2018

Tra gli ospiti di questa settimana Giorgia. L’artista porta sul palco di X Factor 2018 il singolo Le tasche piene di sassi, estratto dal nuovo album “Pop Heart”, uscito il 16 novembre. Il brano è una delle canzoni più intense della carriera di Lorenzo “‪Jovanotti” Cherubini, interprete e co-scrittore del testo del brano, uscito nel 2011, che Giorgia ha reinterpretato con rispetto ed intensità.

Grande attesa anche per Jonas Blue, acclamato dj e produttore discografico inglese che presenterà il suo nuovo singolo ‘Polaroid’ sul palco della X Factor Arena insieme a Liam Payne. Il brano inedito è tratto dall’album di debutto ‘Blue’.

Noi di Soundsblog vi aspettiamo questa sera per il nostro consueto liveblogging.