AC/DC, nuovo album live dopo 20 anni!

Live at River Plate, gli AC/DC tornano con un nuovo live album!

Si aprirà con la “sfrontata” Rock’n’Roll Train il prossimo live album degli AC/DC, la storica band australiana che tanto piace a noi rocker (e non solo) e che tante emozioni ci ha regalato nei 39 anni di carriera in cui Angus Young e soci hanno stripellato in giro per il mondo!

E, ad un anno dal primi quarant’anni di attività e a vent’anni di distanza da Live del 1992, gli AC/DC decidono di realizzare un live album del concertone di Buenos Aires del 2009 che, come ricorda il Guardian, ha visto la presenza di ben 200.000 persone. Live at River Plate (questo il nome dell’album) sarà commercializzato in un’edizione pregiata contenente 2 CD e un corposo booklet di 24 pagine dove, ovviamente, vedremo tutte le foto del grandioso evento solvotosi in quel di Buenos Aires.

E, considerato che la tracklist dovrebbe essere praticamente la stessa dell’edizione DVD/Blu-Ray (precedentemente uscita nel 2011), ci sarà davvero da divertirsi: Back in Black, Thunderstruck, Hells Bells, Shoot to Thrill, You Shook Me All Night Long, Highway to Hell saranno le track “top”, che si aggiungeranno al brani quali Black Ice e Rock ‘N Roll Train, ultime perle della discografia studio degli AC/DC.

Non vedo l’ora d’ascoltare l’album che, sono sicurissimo, sarà curato sin nei minimi dettagli e, soprattutto, celebrerà in qualche modo l’anno che ci separa dai quarant’anni di attività della band. Piccola nota per chi aspetta di riverderli live: come il cantante Brian Johnson aveva dichiarato tempo fa, uno dei “ragazzi” della band stava poco bene e gli altri, ovviamente, aspettano che questo si restabilizzi prima di ritornare a calcare i palchi di mezzo mondo…con un nuovo, attesissimo, album!

via | The Guardian

I Video di Blogo

Luciano Ligabue, concerto a porte chiuse in omaggio di START

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →