Home Loredana Errore: “Magari un giorno inciderò qualcosa di interamente mio”

Loredana Errore: “Magari un giorno inciderò qualcosa di interamente mio”

Loredana Errore presenta Una pioggia di comete, un album rock nato da un team di autori eccellenti tra cui Kekko Silvestre dei Modà nel brano Ti sposerò

pubblicato 17 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:34

Al settimanale Gioia, Loredana Errore non ha trattenuto l’emozione per la pubblicazione del suo ultimo lavoro discografico, Una pioggia di comete, che ha debuttato nella top ten degli album più venduti in Italia (rilevazioni Fimi):

La mia idea di partenza, a dir la verità, era quella di fare solo il miglior album possibile. Quando ci siamo trovati con tutto il materiale in mano, abbiamo capito che un abito rock sarebbe stato perfetto e così è stato. E’ un disco sincero, completo: i testi parlano d’amore assoluto, valori della famiglia, difficoltà ad integrasi nella società, guerra, affetti che nascono e che a volte, all’improvviso si perdono.

Un’attesa che non ha deluso le aspettative dei fan. La giovane cantante siciliana ha avuto modo di inserire anche due suoi brani (Volo insoluto e Più o meno mai) mostrando di aver affinato una sublime tecnica come compositrice:

Ne sono felicissima, anche perché io non nasco come autrice ma come interprete. Scrivo poco, ma a quanto pare sto imparando. Magari un giorno inciderò qualcosa di interamente mio.

Anche, Ti sposerò, la canzone scritta da Kekko Silvestre dei Modà è garanzia di successo:

Kekko è una garanzia di successo, uno degli artisti più amati in Italia ed è un onore poter cantare un suo pezzo. Ti sposerò si adatta perfettamente al mood dell’album e degli altri brani. E’ stata una grande fortuna poter contare su un team di di autori così in sintonia con me: ogni pezzo scelto è una tessera del mosaico, e non era scontato che accadesse.

La scalata del successo riparte da qui…