Mara Maionchi: “Eliminai Noemi per salvare Jury Magliolo, mi dispiace”

La discografica, intervistata su La7 da Cristina Parodi, ha detto di essere d’accordo con Fabio Fazio ed ha anche spiegato perché a X Factor 2 eliminò Noemi per salvare Jury Magliolo.

Ospite di Cristina Parodi Live, il nuovo talk show di La7 condotto appunto da Cristina Parodi, Mara Maionchi ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni su più argomenti. Innanzitutto, la discografica ha confermato la sua presenza nel cast della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi ma ha anche affermato che guarderà con attenzione X Factor 6. Inoltre ha ribadito di essere d’accordo con l’intenzione espressa da Fabio Fazio di escludere i minorenni dal Festival di Sanremo:

I nuovi talenti possono iniziare anche a 18 anni: finiscono la scuola e poi possono pensare ad un lavoro. Nel frattempo possono iniziare a conoscere la musica internazionale e le persone che possono aiutare. Ma, siccome è un lavoro serio, una cosa che ti impegna, e non un gioco, 18 anni mi sembra giusto.

Nel corso dell’intervista la Maionchi ha rievocato le sue scoperte compresi Gianni Nannini e Tiziano Ferro.

In seguito, ricordando X Factor 2,  la produttrice ha spiegato così la sua scelta di eliminare dal talent show Noemi per salvare Jury Magliolo:

Jury mi piaceva molto, dopo non ha lavorato come doveva e non è riuscito. Noemi ha trovato subito le canzoni e i produttori ed è andata bene: questo mi fa piacere. Mi dispiace averla eliminata ma non è detto che un’eliminazione sia la fine di una carriera, anzi può incoraggiare delle persone che ti vogliano contattare a farlo. Eravamo anche alle ultime battute del talent show. Sono molto contenta per Noemi.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →