Home Notizie “Relapse”, Eminem svela il titolo del nuovo album

“Relapse”, Eminem svela il titolo del nuovo album

Vi ricordate del libro autobiografico a cui stava lavorando Eminem? Era febbraio quando vi ho riportato la notizia, che si è concretizzata ieri con presentazione ufficiale dell’opera intitolata “The Way I Am” e immancabile party mondano. Il rapper di Detroit ha approfittato dell’occasione per parlare (finalmente!) anche di musica e lo ha fatto per bene,

di piero
pubblicato 17 Ottobre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:26

Vi ricordate del libro autobiografico a cui stava lavorando Eminem? Era febbraio quando vi ho riportato la notizia, che si è concretizzata ieri con presentazione ufficiale dell’opera intitolata “The Way I Am” e immancabile party mondano.

Il rapper di Detroit ha approfittato dell’occasione per parlare (finalmente!) anche di musica e lo ha fatto per bene, per la gioia dei tanti fan che hanno dimostrato di amarlo ancora nonostante la lunghissima assenza, eleggendolo miglior rapper della storia in un contest lanciato dal magazine Vibe.

Nel corso di una intervista radiofonica sono stati svelati titolo del nuovo album, periodo di rilascio e…udite udite, anche una canzone inedita! Procediamo con ordine: il sesto lavoro di studio di Slim Shady si chiamerà “Relapse”, sarà rilasciato entro la fine dell’anno su etichetta Interscope e vedrà la partecipazione degli amici e collaboratori di sempre Dr Dre e 50 Cent.

Em ha dichiarato agli speaker DJ Kayslay e Angela Yee:

“Sto lavorando come un matto, sono sempre in studio ultimamente. Li dentro si sente un clima pazzesco ed avverto tanta energia creativa. Assieme a 50 Cent abbiamo deciso di entrare nel personale, affrontando i recenti problemi avuti con la giustizia e quelli con la droga…Ma ora ne siamo fuori e le cose si mettono per il verso giusto”.

A fine intervista poi ha lanciato un pezzo freestyle intitolato “I’m having a relapse”, che trovate qui in basso. Sono soltanto due minuti e presumibilmente la traccia avrà ancora bisogno di ritocchi…per quel che è ora, io la trovo poco accattivante e noiosa, senza mordente. Di sicuro non degna di un comeback dopo anni ed anni di silenzio. Voi cosa ne pensate?

Eminem | “I’m having a relapse”

Notizie