Home Notizie Amy Winehouse: Live At Glastonbury Festival 2008, il ricordo di Soundsblog

Amy Winehouse: Live At Glastonbury Festival 2008, il ricordo di Soundsblog

Buon compleanno Amy Winehouse. Oggi avrebbe compiuto 29 anni. Soundsblog la ricorda con il video integrale del Live At Glastonbury Festival 2008.

pubblicato 14 Settembre 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:09

Oggi, Amy Winehouse avrebbe compiuto 29 anni. Di lei si è scritto molto – troppo – spesso omettendo ciò che l’ha resa così famosa: il suo talento come interprete e compositrice, la sua voce, ma anche la sua incredibile passione per la musica che – vista la fatica di coniugarla con gli eccessi – sfociava spesso in una dedizione al limite del tollerabile.

Il 25 giugno del 2008, Amy Winehouse viene dimessa dalla clinica dove è rimasta più di una settimana per curare le conseguenze di un enfisema polmonare che si è procurata con il ‘solito’ mix di eroina e cocaina. Due giorni dopo, è sul palco ad Hyde Park a Londra per festeggiare i 90 anni di Nelson Mandela, davanti a oltre 46000 spettatori. Passano altri due giorni (è il 29 giugno) ed è al Festival di Glastonbury, dove esegue una magistrale, incredibile performance di un ora. Quella che potete vedere interamente nel video dopo il salto.

Notizie