Home Notizie Indovina la copertina, vol. 31

Indovina la copertina, vol. 31

Ma guarda un po’, pensavo ci avreste messo un po’ di più a indovinare la copertina di “Amore non amore” di Lucio Battisti, anno 1971, copertina e album densi di aneddoti. Il sederino della ragazza non passò infatti la rigida cenura dell’epoca e venne coperta, nelle edizioni successive, da delle pudiche mutandine.La band che accompagna

pubblicato 24 Ottobre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:27


Ma guarda un po’, pensavo ci avreste messo un po’ di più a indovinare la copertina di “Amore non amore” di Lucio Battisti, anno 1971, copertina e album densi di aneddoti. Il sederino della ragazza non passò infatti la rigida cenura dell’epoca e venne coperta, nelle edizioni successive, da delle pudiche mutandine.

La band che accompagna Battisti prende il nome di “I Quelli” in cui al tempo cantava nientemeno che Teo Teocoli. Qualche anno dopo il gruppo, senza Teocoli, avrebbe preso il nome di “Premiata Forneria Marconi“, l’unico gruppo non americano citato nella monumentale enciclopedia del rock USA.

Complimenti quindi a Fc90 per aver indovinato (mi spiace ma non si vince niente, solo l’effimera gloria di Soundsblog!); e adesso, con uno di quei salti mortali che mi piacciono parecchio, vediamo chi indovina la cover di questa settimana: altro secolo, altro continente, decisamente altro genere.


Notizie