Home Notizie Album postumo per Lisa “Left-Eye” Lopes delle TLC

Album postumo per Lisa “Left-Eye” Lopes delle TLC

Gli amanti dell’ R’n’B conosceranno senz’altro le TLC, formazione americana composta da 3 avvenenti ragazze che è stata attiva tra il 1992 ed il 2005, vendendo solo negli USA qualcosa come 22 milioni di dischi e vincendo –tra le altre cose- diversi Grammy Awards.Una delle componenti, Lisa “Left-eye” Lopes (che molti ricordano per il duetto

di piero
pubblicato 15 Ottobre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:29

Gli amanti dell’ R’n’B conosceranno senz’altro le TLC, formazione americana composta da 3 avvenenti ragazze che è stata attiva tra il 1992 ed il 2005, vendendo solo negli USA qualcosa come 22 milioni di dischi e vincendo –tra le altre cose- diversi Grammy Awards.

Una delle componenti, Lisa “Left-eye” Lopes (che molti ricordano per il duetto nella hit “Never be the same again” con la sporty spice Melanie C) è morta tragicamente nel 2002 in seguito ad un incidente stradale, lasciando orfani colleghi e fan in tutto il mondo. Oggi arriva la notizia della prossima pubblicazione di un disco postumo, il secondo della sua breve carriera solista, che vedrà la partecipazione in veste di ospiti di numerosi artisti e finanzierà opere di beneficenza attraverso una fondazione a lei stessa intitolata.

Gente come Lil Mama, Bobby Valentino e Missy Elliott duetteranno con Lisa nelle 12 tracce del disco, registrate negli scorsi anni ma ancora non pubblicate. L’opera uscirà negli States a novembre con il titolo “Eye Legacy”, e il primo singolo previsto sarà “Let’s just do it” proprio con Missy. Qualcuno avanza anche l’ipotesi che nella release troverà spazio un duetto tra estinti, ovvero un pezzo intitolato “Legendary” della Lopes assieme a Tupac Shakur, altra celebrità nell’ambiente black prematuramente scomparsa.

L’operazione è stata voluta dalla casa discografica insieme alla famiglia della Lopes, che in questo modo intende onorare la sua memoria e fare del bene. Voi che ne pensate? Credete sia una cosa che possa funzionare o è soltanto un inquietante tentativo mal riuscito di tirar su qualche denaro?

Vi lascio a quella che forse è la hit recente più famosa delle TLC “No Scrubs” e al duetto di Lisa con Mel C “Never Be The Same Again”.

Via Mtv.com

TLC | “No Scrubs”

Melanie C & Lisa Lopes | “Never Be The Same Again”

Notizie