Home Notizie Craig David: Greatest Hits, nuovo singolo e nuove canzoni

Craig David: Greatest Hits, nuovo singolo e nuove canzoni

Qualche tempo fa cantava “I’m walking away…” e a quanto pare l’ha fatto per davvero: Craig David è andato via per un paio di anni, e soprattutto non si sono avute più sue tracce nelle charts di tutto il mondo, floppando alla grande con i suoi ultimi lavori discografici.Ora cerca di riprendersi quello che altri

pubblicato 17 Ottobre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:32

Qualche tempo fa cantava “I’m walking away…” e a quanto pare l’ha fatto per davvero: Craig David è andato via per un paio di anni, e soprattutto non si sono avute più sue tracce nelle charts di tutto il mondo, floppando alla grande con i suoi ultimi lavori discografici.

Ora cerca di riprendersi quello che altri nuovi idoli dell’R&B gli hanno rubato, ma forse non lo fa con la strategia più opportuna: infatti il 24 novembre il cantante inglese tornerà a far sentire la propria presenza con un greatest hits. Di sicuro canzoni di successo ne ha fatte, ma forse non così tante da poter permettersi un “best of”, soprattutto dopo un periodo di oblio come quello che ha appena trascorso.

Il primo singolo estratto da questo nuovo disco sarà “Insomnia” (potete ascoltarlo a questo link), una canzone che richiama alla memoria la bellissima “Forever” del collega americano Chris Brown ma per fortuna non ne è una copia.

Inoltre è possibile ascoltare in rete altri due nuovi pezzi: il primo è “My First Love” che pare debba essere destinato alla colonna sonora del nuovo film “Sex and The City Vol.2“; l’altro molto probabilmente farà parte del nuovo album ed è un rifacimento di “Hold On” dei Colours che si chiama “Where’s Your Love” (feat. Tinchy Stryder), canzone molto più originale e sperimentale rispetto ad “Insomnia” e quindi molto più gradevole proprio perché rappresenta qualcosa di nuovo in un periodo in cui ascoltiamo sempre le stesse cose.

Notizie