Home X Factor 6, Simona Ventura: “Situazioni in cui metteremo a repentaglio persino la nostra incolumità”

X Factor 6, Simona Ventura: “Situazioni in cui metteremo a repentaglio persino la nostra incolumità”

Simona Ventura anticipa le novità di X Factor 6, motiva l’esclusione di Miss Italia 2011 Stefania Bivone e racconta il legame con Noemi, Giusy Ferreri e Francesca Michielin

pubblicato 13 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:38

Al settimanale Nuovo, Simona Ventura ha svelato qualche novità sulla sesta edizione di X Factor, in onda a partire da giovedì 20 settembre alle 21.10 su Sky Uno HD con la fase dei casting (QUI, qualche anticipazione dai colleghi di TvBlog):

Sarà ancora più veloce e ci saranno situazioni in cui metteremo a repentaglio persino la nostra incolumità. Anche la coreografia sarà molto curata: si tratta di costruire uno spettacolo in tutti i sensi, senza però penalizzare la parte del canto. X Factor resta sempre un talent che, ogni anno, si arricchisce di nuovi particolari.

Il giudice più emotivo del quartetto, arricchito dalla presenza di Morgan, Arisa ed Elio, non si pente affatto di aver eliminato Miss Italia 2011, Stefania Bivone ad un passo dal sogno:

Non è tutto scontato. Se tu vinci il concorso di Miss Italia non è detto che tu vada l’anno dopo a fare la conduttrice: non hai accumulato l’esperienza necessaria. Ma la Bivone mi ha colpita per la sua umiltà e tanta dolcezza.

SuperSimo è rimasta particolamente legata ad alcune voci femminili lanciate nel mondo della discografia proprio grazie ad X Factor:

Giusy Ferreri ha un timbro che non ho mai più ritrovato in nessuna cantante italiana. Il suo ultimo album è meraviglioso. Subito dopo vengono Francesca Michielin e Noemi.

La Ventura, inoltre, ha ribadito che la ricerca del fattore X non si ferma mai:

E’ quel fattore imponderabile che fa di un cantante un grande artista. Con un aspetto fondamentale in più: il carisma.

Foto | Pagina Ufficiale Facebook Simona Ventura