Home Marco Carta: nuovo cd/dvd live, tracklist e nuovo singolo

Marco Carta: nuovo cd/dvd live, tracklist e nuovo singolo

Ormai Marco Carta sembra davvero essere diventato un fenomeno inarrestabile. Dopo aver fatto breccia nel cuore di molte ragazzine grazie al programma “Amici”, il cantante cagliaritano è riuscito ad imporsi con il suo primo album nelle classifiche italiane scalzando dalle charts mostri sacri della musica internazionale.Ora quest’artista “ex-emergente” sembra non essere intenzionato a prendersi una

pubblicato 3 Ottobre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:41


Ormai Marco Carta sembra davvero essere diventato un fenomeno inarrestabile.
Dopo aver fatto breccia nel cuore di molte ragazzine grazie al programma “Amici”, il cantante cagliaritano è riuscito ad imporsi con il suo primo album nelle classifiche italiane scalzando dalle charts mostri sacri della musica internazionale.

Ora quest’artista “ex-emergente” sembra non essere intenzionato a prendersi una pausa per meditare alla sua probabile partecipazione al Festival di Sanremo, anzi, è pronto per sfornare un cd/dvd live dal titolo “In Concerto” in uscita il 3 ottobre, oggi: il cd conterrà 14 brani live (inediti, cover italiane e internazionali) mentre il dvd proporrà lo strepitoso concerto (18 brani), più il backstage, tenutosi a Cagliari lo scorso 6 luglio. Addirittura ne sarà proposta una versione “album deluxe” nella quale sarà inserito un rifacimento della canzone “Vita”. Ma non è finita!

Il 3 ottobre sarà anche la data del rilascio nelle radio del secondo singolo tratto dall’album “Ti Rincontrerò”: la scelta è caduta sull’inedito non particolarmente brillante “Un Grande Libro Nuovo”. Di sicuro non mancherà un video.

Marco Carta - Nuove Foto per
Marco Carta - Nuove Foto per
Marco Carta - Nuove Foto per

Infine Mtv sembra aver preso davvero a cuore questo talentuoso ragazzo e infatti il programma Trl lo inviterà per l’ennesima volta nei suoi studi per fare un bel “markettone” a questo nuovo progetto. Ovviamente la data è sempre la stessa: 3 ottobre!

Cosa altro aggiungere? Per riuscire a convincere la casa discografica a realizzare un prodotto live del genere (a volte nemmeno i grandi artisti ci riescono) vorrà dire che il pupillo di Maria De Filippi ha fatto davvero centro.

Tracklist “In Concerto”:

– Un Grande Libro Nuovo
– Ti rincontrerò
– Io Amo
– Cielo Nel Cielo (medley di “Somewhere Over The Rainbow” e “What A Wonderful World”)
– La Donna Cannone
– Quando Nasce Un Amore
– Per Sempre
– A Chi
– It Ain’t Easy
– Ti Pretendo
– E Tu
– Anima di Nuvola
– No Potho Reposare
– Destinazione Paradiso

Marco Carta – Nuove Foto per