Home Notizie “Le droghe” dei The Music. Ecco il video

“Le droghe” dei The Music. Ecco il video

I The Music sono una di quelle band che, dopo un prima sovraesposizione mediatica, sono stati lentamente abbandonati a loro stessi e “allontanati” dal giro che conta.Il primo, omonimo, album era un ottimo disco e aveva riscosso un ottimo successo, mostrando da subito le intenzioni della band, fatte di un rock vagamente psichedelico (figlio tanto

pubblicato 2 Ottobre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:44

I The Music sono una di quelle band che, dopo un prima sovraesposizione mediatica, sono stati lentamente abbandonati a loro stessi e “allontanati” dal giro che conta.

Il primo, omonimo, album era un ottimo disco e aveva riscosso un ottimo successo, mostrando da subito le intenzioni della band, fatte di un rock vagamente psichedelico (figlio tanto dei Led Zeppelin quanto dei Jane’s Addiction) plasmato da sonorità più elettroniche e dal piglio quasi dance, modernizzando il concetto che era alla base della Madchester quasi vent’anni fa.

Il successivo “Welcome To The North” ricalcava più o meno il precedente ma con meno “effetto sorpresa” mentre l’ultimo “Strenght In The Numbers” è passato totalmente in sordina, debuttando, timidamente, alla posizione 19 in Inghilterra.

Il gruppo, anche se continua a produrre a produrre musica di buon valore, non è la “big thing” che sembrava potesse essere dopo il primo album, vecchio già di sei anni.

Dopo il salto, vi proponiamo il video del terzo estratto dall’ultimo album, nonché uno dei pezzi migliori della raccolta : “Drugs”

Notizie