Lo slow tour di Francesco Guccini

Tra i nostri cantautori storici Francesco Guccini è forse il più simpatico, col suo essere sempre disponibile con le persone che lo seguono e decisamente distante dalle logiche del marketing. Così, con molta tranquillità, il maestro modenese sta girando l’Italia in un tour di poche date al mese e senza avere dischi da promuovere (lo

Tra i nostri cantautori storici Francesco Guccini è forse il più simpatico, col suo essere sempre disponibile con le persone che lo seguono e decisamente distante dalle logiche del marketing. Così, con molta tranquillità, il maestro modenese sta girando l’Italia in un tour di poche date al mese e senza avere dischi da promuovere (lo scorso “Ritratti” risale al 2004).

Le ultime notizie parlano del suo lavorare a un nuovo romanzo e contemporaneamente a un nuovo disco di cui sembra avere pronti alcuni pezzi. Tra questi paiono sicuri “Canzone di notte n.4” dedicata alla sua Pavana (il paese in cui vive da tempo) e “Il testamento di un pagliaccio”, entrambi eseguiti in alcuni live degli scorsi mesi.

I suoi concerti sono sempre molto partecipati e raccolgono fan di almeno tre generazioni diverse. Chi ama le canzoni del Guccio infatti adora seguirlo anche dal vivo dove, tra un pezzo e l’altro, si cimenta spesso in racconti e chiacchiere, e ogni spettacolo lascia qualcosa di speciale in chi vi partecipa. Se non volete perderlo, di seguito vi riportiamo le prossime date in programmazione.

Francesco Guccini – Tour 2008

10 ottobre – Parma, Palasport
31 ottobre – Bassano del Grappa (VI), Palabassano
7 novembre – Torino, Mazdapalace
11 novembre – Milano, Dathforum
5 dicembre – Bologna, Palasport
12 dicembre – Pordenone, Palasport

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →