Home Festival di Sanremo Sanremo 2019, cantanti in gara e ospiti: indiscrezioni

Sanremo 2019, cantanti in gara e ospiti: indiscrezioni

Sanremo 2019: indiscrezioni sul secondo Festival firmato da Claudio Baglioni

pubblicato 23 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:27

È ufficialmente partito il totonomi per il prossimo Festival di Sanremo in programma a febbraio 2019 con la direzione artistica e la conduzione di Claudio Baglioni (ancora misteriosi i suoi partner). Tra i cantanti in gara, secondo le indiscrezioni in circolazione da qualche giorno, potrebbero esserci Loredana Bertè, Simone Cristicchi e Francesco Renga. In particolare, per quanto riguarda la Bertè, potrebbe portare sul palco dell’Ariston una canzone firmata da Gaetano Curreri.

Tra i nomi riportati dall’agenzia Ansa si fanno quelli dell’ex Pooh Dodi Battaglia, Ghali, Shade in coppia con Federica Carta, ma anche di Andrea Febo, coautore del pezzo Non mi avete fatto niente del duo Meta-Moro, vincitore dell’ultimo Festival. In quota rap, genere assente l’anno scorso, possibili Rocco Hunt o Clementino.

Tra i big potrebbe esserci anche Anna Tatangelo. La cantante potrebbe farsi affiancare dal compagno Gigi D’Alessio, anche se è molto probabile che la coppia si formi solo nella serata del venerdì, quella dedicata alle esibizioni con ospiti. In gara, con la Tatangelo, così, potrebbe esserci un altro artista, probabilmente napoletano e della scuderia Sugar (fonte: Ansa).

In pole ci sarebbero anche Arisa, Irene Grandi e Giusy Ferreri, ma anche Marco Masini. Quasi certa la presenza di Ultimo, vincitore lo scorso anno tra i Giovani.

Sul fronte degli ospiti musicali potrebbero esserci Eros Ramazzotti (presentando il suo nuovo album Vita ce n’è ha detto “ci sono, se Baglioni mi vorrà“) e Marco Mengoni. Molto probabile che ci sia Andrea Bocelli, che potrebbe cantare insieme al figlio Matteo. Ci sarebbe interesse anche ad Ed Sheeran, la superstar britannica che ha duettato con lo stesso Bocelli nell’album dei record ‘Sì’. In pole pure Emma Marrone. Voci coinvolgono anche Fedez, che debutterebbe a Sanremo.

Resta l’ipotesi dell’ospitata in coppia di Laura Pausini (presente già lo scorso anno) e Biagio Antonacci, attualmente in radio con il duetto sulle note di Il coraggio di andare. Un’altra coppia accreditata tra i possibili ospiti è quella Raf-Umberto Tozzi che, dopo il singolo a due voci Come una danza e un doppio album insieme, partirà in tour proprio dopo il Festival.

Infine sembra certa la presenza di Fabio Rovazzi, che a dicembre condurrà Sanremo Giovani in tandem con Pippo Baudo. A proposito di Sanremo Giovani, i 24 finalisti saranno ufficializzati durante una puntata speciale di Radio2 Social Club, in diretta dalla Sala B di Via Asiago a Roma, martedì 27 novembre alle 10.30. I due vincitori tra i Giovani, lo ricordiamo, prenderanno parte direttamente alla gara di febbraio, quindi con la possibilità di giocarsi fino in fondo anche la vittoria del Festival di Sanremo 2019.

Festival di SanremoNotizie