Kanye West e 50 Cent di nuovo in sfida (o quasi)

E’ passato solo un anno da quando, l’uscita contemporanea degli album “Graduation” di Kanye West e “Curtis” di 50 Cent aveva dato alla luce una sfida a suon di copie vendute, dove, quest’ultimo, aveva addirittura dichiarato di ritirarsi dalle scene nel caso in cui Kanye avesse venduto più dischi di lui nella prima settimana.La “battaglia”


E’ passato solo un anno da quando, l’uscita contemporanea degli album “Graduation” di Kanye West e “Curtis” di 50 Cent aveva dato alla luce una sfida a suon di copie vendute, dove, quest’ultimo, aveva addirittura dichiarato di ritirarsi dalle scene nel caso in cui Kanye avesse venduto più dischi di lui nella prima settimana.

La “battaglia” la vinse Kanye vendendo oltre 1.100.000 copie nel mondo nella prima settimana (contro le oltre 900.000 di 50 Cent, dato Mediatraffic) di cui ben 957.000 in USA (contro le 691.000 di 50 Cent, dato Soundscan).

Ad oggi, la situazione non è cambiata, infatti, Graduation nel mondo ha venduto oltre 3 milioni di copie, mentre 50 Cent arranca per raggiungere quota 2,5 milioni (stima worldwidealbums) dando vita ad un flop piuttosto evidente rispetto ai lavori precedenti.

Bene, ora i due rapper stanno per ridare vita alla sfida con i loro rispettivi nuovi album : Kanye con “808s & Heartbreak” (abbiamo già parlato del primo singolo “Love Lockdown”) e 50 Cent con “Before I Self Destruct”, con l’unica variante che questa volta i due album, stando alle “release date” provvisorie, usciranno con una settimana di differenza, rispettivamente 16 e 9 Dicembre, quasi come se 50 Cent volesse avere la vita più facile nel raggiungere la numero 1 in USA.

Anche se non sarà una sfida diretta come l’anno scorso, farà sicuramente parlare di se. Fra i due quale state aspettando maggiormente? O pensate possa essere il più atteso?

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →