Vinicio Capossela “Il gigante e il mago” (video)

Signore e signori, bambini di ogni età… l’incipit non è casuale visto che vado a presentare il nuovo video di Vinicio Capossela ambientato in un circo: si tratta di “Il gigante e il mago”, primo singolo estratto dal nuovo album “Da solo” (un titolo che è un programma). Dopo le sperimentazioni “mistiche” di un album

Signore e signori, bambini di ogni età… l’incipit non è casuale visto che vado a presentare il nuovo video di Vinicio Capossela ambientato in un circo: si tratta di “Il gigante e il mago”, primo singolo estratto dal nuovo album “Da solo” (un titolo che è un programma).

Dopo le sperimentazioni “mistiche” di un album difficile come “Ovunque proteggi”, Vinicio sembra ritornare a quei suoni e a quell’immaginario infantile e circense cui ci aveva abituati in album come “Canzoni a manovella“, ed è un piacevole ritorno.

Non ci resta che aspettare l’album in uscita, ricordiamolo, il 17 di ottobre, mentre il 31 dello stesso mese partirà il tour promozionale. Il video invece lo trovate dopo il salto. (foto di Ivan Marcialis)

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →