Home Classifiche Musicali Ecco le nomination per entrare nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2009

Ecco le nomination per entrare nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2009

Si sa, l’America celebra la sua cultura pop in ogni modo. Uno dei più importanti e riusciti miti che si portano dietro da anni ormai è quello della Rock & Roll Hall of Fame che ogni anno celebra la carriera degli artisti internazionali più affermati. L’anno scorso sono entrati fra gli altri Leonard Cohen, Madonna

pubblicato 23 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:53

Si sa, l’America celebra la sua cultura pop in ogni modo. Uno dei più importanti e riusciti miti che si portano dietro da anni ormai è quello della Rock & Roll Hall of Fame che ogni anno celebra la carriera degli artisti internazionali più affermati. L’anno scorso sono entrati fra gli altri Leonard Cohen, Madonna e John Mellencamp festeggiati con una cerimonia in cui Iggy Pop rese onore a Madonna con le cover di Ray of Light e Burning Up.

Quest’anno le nomination, che sono assegnate a gruppi che hanno edito il primo singolo o disco da almeno 25 anni, sono andate a Jeff Beck, Chic, Wanda Jackson, Little Anthony and the Imperials, Metallica, Run-DMC, The Stooges, War e Bobby Womack. Io ne conosco bene o male la metà dei gruppi nominati ma questo è…

Ne entrano cinque solamente come lo scorso anno. Per me continuano a restare fuori grandi gruppi che ancora non sono stati neanche nominati per la Hall of Fame ma fra i nominati di quest’anno voto sicuramente The Stooges, Run DMC e Chic sperando di azzeccarne almeno qualcosa questa volta. E voi?

Classifiche Musicali