Home Notizie Ennio Morricone a Che tempo che fa: “mai fatto nessuna intervista contro Quentin Tarantino, che con me è stato bravissimo” | VIDEO

Ennio Morricone a Che tempo che fa: “mai fatto nessuna intervista contro Quentin Tarantino, che con me è stato bravissimo” | VIDEO

Ennio Morricone è stato ospite insieme a Giuseppe Tornatore lo scorso 11 novembre a Che tempo che fa in occasione del suo 90 compleanno e dell’uscita del libro Ennio, un maestro: ecco il video integrale dell’intervista.

pubblicato 12 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:45

Ennio Morricone è stato lo scorso 11 novembre, insieme al regista Giuseppe Tornatore ed Elisa, uno degli ospiti della consueta puntata domenicale di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio.

Morricone, che lo scorso 10 novembre ha spento ben 90 candeline, si è trovato in trasmissione in occasione dell’uscita nelle librerie di Ennio, un maestro, volume pubblicato da Harper Collins con il quale Tornatore ha voluto raccontare le musiche di Morricone all’interno delle sue (numerose) opere cinematografiche.

Curiosamente, proprio poche ore fa, riguardo a Morricone sul web aveva iniziato a circolare un rumor rivelatosi poi completamente falso. Come vi abbiamo raccontato su Cineblog, si era infatti detto che Morricone avesse rilasciato un’intervista a Playboy Germania nella quale il musicista si lamentava del lavoro del regista Quentin Tarantino, l’autore di The Hateful Eight, lungometraggio per il quale Ennio Morricone ha vinto il premio Oscar 2018 per la Miglior Colonna Sonora. Il team del maestro ha poi rapidamente messo mano ai social per negare categoricamente il pettegolezzo:

 

A Fabio Fazio, a riguardo, Ennio Morricone ha commentato:

io non ho fatto nessuna intervista del genere, ho sempre parlato bene di un regista così, con me è stato bravissimo. Sono tutte bugie.

 

Nel corso della sua ospitata a Che tempo che fa, fra le altre cose, Ennio Morricone ha anche ricevuto uno speciale regalo di compleanno. Il disegnatore Alessandro Perina di Topolino ha infatti dedicato una tavola di fumetto al maestro. Anche Mickey Mouse, come il celeberrimo compositore, compie 90 anni nel 2018. Dulcis in fundo, Morricone ha ricevuto anche l’omaggio da parte del coro delle voci bianche del Teatro alla Scala, diretto al pianoforte da Marco de Gasperi.

Qui sotto (al minuto 50:00) trovate il video dell’intervista integrale ad Ennio Morricone a Che tempo che fa.

Che tempo che fa – Puntata del 11/11/2018 – video – RaiPlay

Ennio Morricone e Giuseppe Tornatore sono tra gli ospiti di Fabio Fazio in questa nuova puntata di “Che Tempo Che Fa”. In occasione del compleanno del Maestro Morricone (90 anni il 10 novembre) e del trentesimo anniversario di “Nuovo Cinema Paradiso”, i due Premi Oscar di cui è appena uscito il libro-conversazione “Ennio, Un Maestro” per le edizioni HarperCollins si raccontano nello studio di Via Mecenate.

Notizie