Home Notizie Franco Battiato sta meglio: ecco la prima foto sui social dall’incidente domestico del 2017

Franco Battiato sta meglio: ecco la prima foto sui social dall’incidente domestico del 2017

Franco Battiato appare in una foto dell’amico Luca Madonia, apparentemente in salute: ecco gli aggiornamenti sulle sue condizioni attuali.

pubblicato 7 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:48

Ci sono ottime notizie in arrivo dal fronte Franco Battiato. In base agli ultimi aggiornamenti, che giungono dai più cari amici dell’artista siciliano, Battiato si sarebbe ripreso dagli ultimi problemi di salute e godrebbe attualmente di buona salute.

Qualche mese fa, come vi abbiamo raccontato qui su Soundsblog, si diceva che il cantante di La Cura fosse affetto dal morbo di Alzheimer, una notizia categoricamente smentita dai suoi familiari. Al contrario, secondo quanto raccontato dall’amico Fabio Bagnasco a Balarm, la situazione adesso sarebbe (fortunatamente) ben diversa.

In base alle dichiarazioni dello storico amico, che conosce il cantante da oltre 30 anni, Franco Battiato avrebbe recuperato le forze dopo la caduta nella sua casa di Milo, in Sicilia, che nel 2007 gli aveva provocato la rottura di femore e bacino. Battiato ha dunque ripreso peso ed è tornato a dedicarsi all’attività artistica, con particolare attenzione alla pittura.

A riguardo, Bagnasco ha raccontato:

«Gli ho chiesto se gli andava di suonare il pianoforte e mi ha risposto che non gli andava. Ha qualche lieve difficoltà verbale, ogni tanto dimentica delle parole o ha problemi a pronunciarle, ma questo accade a seguito delle diverse anestesie che ha subito, e poi  a chi non accade di dimenticare qualche parola?.

All’età di 70 anni, non sembra credibile che Battiato possa tornare ad esibirsi su un palco dal vivo o a registrare nuovo materiale. Nel frattempo, in ogni caso, l’artista si è fatto vedere, per la prima volta dopo molto tempo, in foto sui social. Lo scatto che vedete qui sotto lo ritrae in compagnia dell’amico Luca Madonia.

Notizie