Home Notizie Foals: terzo singolo, “Olympic Airways” (Video)

Foals: terzo singolo, “Olympic Airways” (Video)

I Foals, ne abbiamo già parlato, sono una band particolare capace di mischiare, con un innata attitudine pop, i ritmi dance-punk con le ritmiche asimmetriche del math-rock.Il loro album d’esordio (uscito per Sub Pop in USA e Transgressive nel resto del mondo), Antidotes, E’ uscito lo scorso Marzo riuscendo a debuttare, in Inghilterra, alla posizione

pubblicato 21 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:54


I Foals, ne abbiamo già parlato, sono una band particolare capace di mischiare, con un innata attitudine pop, i ritmi dance-punk con le ritmiche asimmetriche del math-rock.

Il loro album d’esordio (uscito per Sub Pop in USA e Transgressive nel resto del mondo), Antidotes, E’ uscito lo scorso Marzo riuscendo a debuttare, in Inghilterra, alla posizione numero 3 con 25.000 copie vendute trainato dal singolo “Cassius” di cui parlammo tempo fa.

Il nuovo singolo, che uscirà ufficialmente il 6 Ottobre, è intitolato “Olympic Airways” e si distacca in parte dai ritmi indiavolati a cui ci hanno abituato, a favore di un suono più malinconico che però non disdegna il groove ballabile e quelle chitarre che suonano come insetti,sound tipico della band. Dopo il salto, il video.

Notizie