Home Negramaro Negramaro, Lele Spedicato “fuori pericolo”

Negramaro, Lele Spedicato “fuori pericolo”

Lo comunicano i medici che hanno sciolto la prognosi del chitarrista della band colpito da emorragia cerebrale a settembre scorso

pubblicato 10 Ottobre 2018 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Non è più in pericolo di vita, è vigile e respira autonomamenteEmanuele Spedicato, detto Lele, il chitarrista dei Negramaro ricoverato dal 17 settembre scorso in rianimazione all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo essere stato colpito da emorragia cerebrale. Lo comunicano i medici che “dopo un’attenta e ponderata analisi hanno deciso di sciogliere la prognosi“.

Nel bollettino medico diramato dalla Asl, si evidenzia che Spedicato “risponde bene agli stimoli e presenta valori buoni in tutti i parametri“. “Il quadro clinico neurologico – sottolineano i medici – ha mostrato evidenti progressi negli ultimi giorni, per cui è stato possibile staccare i macchinari per la respirazione automatica“.

Superata la “fase più difficile – si precisa nel bollettino – i prossimi dieci giorni saranno fondamentali per i sanitari che dovranno monitorare accuratamente le condizioni del paziente, al fine di valutare la possibilità di un suo trasferimento in un centro specializzato, cosi’ da poter avviare un adeguato percorso di riabilitazione“.

NegramaroNotizie