Home Rock ‘n’ Roll Hall of Fame 2019, nomination: tra i finalisti Radiohead, Janet Jackson, Stevie Nicks, The Cure

Rock ‘n’ Roll Hall of Fame 2019, nomination: tra i finalisti Radiohead, Janet Jackson, Stevie Nicks, The Cure

Radiohead, Janet Jackson, Stevie Nicks, The Cure, le nomination della Rock ‘n’ Roll Hall of Fame 2019.

pubblicato 9 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:24

Ecco le nomination per la Rock ‘n’ Roll Hall of Fame 2019: Radiohead, Rage Against The Machine, Janet Jackson, Roxy Music, Stevie Nicks, The Cure e Def Leppard. Tra gli altri finalisti ci sono Todd Rundgren, Rufus e Chaka Khan, LL Cool J, The Zombies, Devo, John Prine, MC5 e Kraftwerk.

I cinque più votati, come determinato da un gruppo di artisti, storici e membri dell’industria musicale -oltre che dai fan- saranno annunciati a dicembre. Saranno quindi inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame durante una cerimonia che si terrà nell’aprile 2019 presso il Barclays Center di Brooklyn, a New York. La HBO trasmetterà la l’evento.

Devo, Roxy Music, Stevie Nicks, Todd Rundgren, John Prine e Def Leppard sono stati nominati per la prima volta. Tra i precedenti candidati omessi dalla lista di quest’anno ci sono Kate Bush, Nine Inch Nails, The Smiths, The Replacements, Depeche Mode, Bad Brains e Eurythmics.

I Radiohead, nominati per la prima volta nel 2018, hanno espresso disinteresse

“Non mi interessa” ha spiegato il chitarrista Jonny Greenwood: “Non voglio essere scortese con la Rock and Roll Hall of Fame perché per molte persone significa qualcosa, ma culturalmente non lo capisco. Penso che potrebbe essere una cosa all’americana per eccellenza”