Home Notizie Antonino Spadaccino eliminato da X Factor Uk 2018: l’ex vincitore di Amici fuori ai Bootcamp | VIDEO

Antonino Spadaccino eliminato da X Factor Uk 2018: l’ex vincitore di Amici fuori ai Bootcamp | VIDEO

Il vincitore di Amici 2004 Antonino Spadaccino tenta la fortuna ad X Factor Uk, senza successo: il cantante è stato eliminato ai Bootcamp, ecco il video del suo provino.

pubblicato 2 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:34

Alla fine non ce l’ha fatta Antonino Spadaccino a coronare il suo sogno di diventare una star internazionale (ma nemmeno britannica, per lo meno). L’ex concorrente di Amici (partecipò all’edizione 2004, dove trionfò ai danni del secondo classificato Francesco de Simone) è infatti stato eliminato da X Factor UK, il talent show ideato dal produttore Simon Cowell.

Dopo essersi presentato ai provini (dove aveva fatto un figurone, ricevendo 4 sì da parte dei giudici, fra cui il One Direction Louis Tomlinson) Antonino non è infatti riuscito a guadagnarsi una delle ambite sedie nella fase dei Bootcamp. In questo modo, il cantante pugliese si è dunque dovuto fermare subito prima dei delicati Home Visit, nel corso del quale i giudici decideranno la rosa dei talenti che parteciperanno ai live.

La delusione della sconfitta Antonino l’ha raccontata con un post fiume sul suo profilo Instagram ufficiale, dove potete fra le altre cose recuperare anche i video dei suoi provini ad X Factor Uk. Ecco le sue parole:

Nella vita non c’è un modo per imparare a cadere, di sicuro però possiamo imparare a rialzarci”
Ho sempre preso in maniera estremamente seria e professionale ogni performance curandola nei dettagli ma sono Umano anche io, sono fatto di carne e sentimenti e quella sera, purtroppo , non sono riuscito a dare il massimo e mi spiace, midispiace davvero.
Infatti, nonostante sia riuscito, con grande consenso da parte del pubblico presente, vedermi assegnare una sedia da parte del mio Coach Ayda, subito dopo, la mia coach ha deciso che il cantante successivo meritava più di me.
A costo di sembrare retorico vi confesso che prenderò questa grande esperienza ad Xfactor Uk per quella che è stata: Una gigante palestra che mi ha fatto bene perché non si smette mai di imparare e di crescere.
Nonostante il risultato, porto a casa una grande vittoria, il consenso di 4 Grandi Esperti del settore e una meravigliosa Standing Ovation da parte del pubblico inglese. Oltre ad essere stato annoverato tra le 15 migliori voci di Inghilterra nella categoria Over.
Come dicevo all’inizio di questo post, non possiamo imparare a cadere… ma possiamo decidere come rialzarci e imparare a farlo sempre meglio, sempre più velocemente, acquisendo più forza.
Questo percorso ad Xfactor Uk ha un posto speciale nel mio cuore❤ See you soon London???

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Nella vita non c’è un modo per imparare a cadere, di sicuro però possiamo imparare a rialzarci” Ho sempre preso in maniera estremamente seria e professionale ogni performance curandola nei dettagli ma sono Umano anche io, sono fatto di carne e sentimenti e quella sera, purtroppo , non sono riuscito a dare il massimo e mi spiace, midispiace davvero. Infatti, nonostante sia riuscito, con grande consenso da parte del pubblico presente, vedermi assegnare una sedia da parte del mio Coach Ayda, subito dopo, la mia coach ha deciso che il cantante successivo meritava più di me. A costo di sembrare retorico vi confesso che prenderò questa grande esperienza ad Xfactor Uk per quella che è stata: Una gigante palestra che mi ha fatto bene perché non si smette mai di imparare e di crescere. Nonostante il risultato, porto a casa una grande vittoria, il consenso di 4 Grandi Esperti del settore e una meravigliosa Standing Ovation da parte del pubblico inglese. Oltre ad essere stato annoverato tra le 15 migliori voci di Inghilterra nella categoria Over. Come dicevo all’inizio di questo post, non possiamo imparare a cadere… ma possiamo decidere come rialzarci e imparare a farlo sempre meglio, sempre più velocemente, acquisendo più forza. Questo percorso ad Xfactor Uk ha un posto speciale nel mio cuore❤ See you soon London??? – – – @thexfactor @aydafieldwilliams @simoncowellonline @robbiewilliams @louist91 – – – #xfactoruk #xfactor #uk #xfactor2018 #human #antonino #antoninospadaccino #music #life #love

Un post condiviso da Antonino (@antonino.real) in data:

Notizie