Home Notizie Tribalistas, concerti a Milano e a Roma a novembre 2018

Tribalistas, concerti a Milano e a Roma a novembre 2018

Il trio brasiliano presenterà il loro nuovo album.

pubblicato 26 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:43

I Tribalistas sono un gruppo brasiliano composto da Arnaldo Antunes, Carlinhos Brown e Marisa Monte, principalmente noto in Italia grazie alla hit Já sei namorar, pubblicata in Europa nel 2003 e contenuta nell’album omonimo dei Tribalistas, pubblicato in Sud America l’anno precedente.

Já sei namorar divenne uno dei tormentoni estivi di quell’estate: il trio musicale si esibì anche all’Arena di Verona in occasione della serata finale del Festivalbar 2003. L’album omonimo vendette oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo.

Per la prima volta nella loro carriera, i Tribalistas sono impegnati in un tour che li vedrà esibirsi in tutto il mondo. Il trio brasiliano si esibirà anche in Italia con due concerti che si terranno a novembre.

Il primo concerto si terrà il prossimo 8 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano; il secondo e ultimo concerto, invece, si terrà il prossimo 11 novembre alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Questo tour mondiale è l’occasione per i Tribalistas di presentare il loro nuovo progetto discografico che, esattamente come l’album pubblicato quindici anni fa, si intitola semplicemente Tribalistas.

Sul palco, i Tribalistas saranno accompagnati dai musicisti Dadi Carvalho (basso, chitarra elettrica, mandolino e tastiera), Pedro Baby (chitarre acustiche ed elettriche), Pretinho da Serrinha (cavaquinho) e Marcelo Costa (batteria).

I concerti italiani fanno parte del tour europeo dei Tribalistas che partirà il 21 ottobre dal Portogallo, che toccherà paesi come Spagna, Germania, Svizzera, Inghilterra, Francia e che si concluderà proprio nel nostro paese.

Il nuovo album, come il precedente, è un lavoro home-made, prodotto dagli stessi Tribalistas insieme a Leonardo Netto, e registrato con un piccolo gruppo di musicisti e dalla stessa squadra tecnica che ha lavorato al primo album.

Il disco è composto da 10 brani ed è stato reso pubblico attraverso una diretta sui profili social del gruppo, visualizzata da oltre 5 milioni di fan in 52 paesi nel mondo. Durante la diretta, i Tribalistas hanno presentato quattro canzoni: Diaspora, primo singolo estratto dall’album, Um Só, Fora da Memória e Aliança.

Notizie