Home Notizie Anastacia compie 50 anni: dieci curiosità che forse non sapevi

Anastacia compie 50 anni: dieci curiosità che forse non sapevi

17 settembre 2018, Anastacia compie 50 anni: ecco alcune notizia e curiosità che forse non sapevate.

pubblicato 17 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:54

Il 17 settembre 1968, a Chicago, nasceva Anastacia Lyn Newkirk, diventava poi celebre cantante in tutto il mondo semplicemente con il nome di battesimo, Anastacia. Oggi compie 50 anni e noi di Soundsblog vogliamo omaggiarla con una serie di curiosità e notizie che forse non sapevate ancora.

01. Anastacia è figlia di Robert Newkirk e Diane Hurley ed è nata Chicago. Mentre suo padre era un cantante di club, sua madre era un’attrice professionista a Broadway. Dopo la morte del padre, lei, insieme alla sua famiglia, si spostò a New York. Qui, ha studiato alla Professional Children’s School di Manhattan.

02. È stata la sua partecipazione al talent show di MTV, “The Cut”, che a fornirle una base di fama e la possibilità di mostrare il suo canto soul e la sua eccezionale qualità vocale. La popolarità acquisita dallo show l’ha aiutata a firmare un contratto con la Daylight Records.

03. Nel 2000 ha pubblicato il suo album di debutto “Not That Kind”. L’album ha riscosso un enorme successo sia commerciale che critico, guadagnando quattro volte il disco di platino in Europa e il triplo disco di platino in Australia

04. I’m outta love, “Not That Kind”, “Cowboys & Kisses” e “Made for Lovin” You “sono diventati singoli di successo permettendole di essere la migliore artista pop femminile al mondo, per la vendite, ai World Music Awards 2001.

05. Nel 2001, ha pubblicato il suo secondo album in studio, “Freak of Nature”. Sebbene l’album abbia registrato un triplo disco di platino nel Regno Unito e nell’Europa continentale, non è riuscito a replicare l’enorme successo internazionale del suo album di debutto. Ha dedicato l’album a Lisa ‘Left Eye’ Lopes.

06. Nel 2003 le è stato diagnosticato un cancro al seno. Impossibilitata a registrare canzoni, ha trascorso molto tempo a scrivere e creare musica che è servita da materiale per il suo terzo album.

07. Il primo singolo del suo quarto album omonimo ‘Anastacia’, ‘Left Outside Alone’ è stato pubblicato nel marzo 2004. La canzone è stata un grande successo e divenne una dei pezzi più venduti e ascoltati in Europa.

08. “Anastacia” è diventato l’album di maggior successo, ottenendo un triplo disco di platino nel Regno Unito. Ha raggiunto il vertice nelle classifiche nazionali in Irlanda, Paesi Bassi, Australia, Grecia, Germania e altri paesi. Ha pubblicato altri tre singoli di successo internazionale, tra cui “Sick and Tired”, “Welcome to My Truth” e “Heavy on my Heart”.

09. Il quarto disco è “Heavy Rotation” con una nuova etichetta, la “Mercury”. Per l’album, ha collaborato con vari produttori tra cui Ne-Yo, The Heavyweights, Lester Mendez, J.R. Rotem e Rodney Jerkins.

10. Si è sposata con la sua guardia del corpo, Wayne Newton nel 2007. Tuttavia, la coppia ha chiesto il divorzio nell’aprile del 2010.

Bonus. Ha diversi tatuaggi nel suo corpo, due dei quali includono le parole ‘Forever’ scritte in un carattere insolito sotto la nuca e un Ankh nella parte bassa della schiena che rappresenta la vita eterna.

Notizie