Home Notizie A novembre esce finalmente “Safe Trip Home”, l’atteso nuovo disco di Dido

A novembre esce finalmente “Safe Trip Home”, l’atteso nuovo disco di Dido

A cinque anni dal suo secondo album “Life for rent” torna finalmente Dido con un nuovo disco di inediti, intitolato “Safe Trip Home” in uscita il 3 novembre 14 novembre. Per i tanti fan l’attesa estenuante è già stata ripagata (in piccola parte) con un brano da scaricare gratis dal sito ufficiale, di cui vi

di dodo
pubblicato 17 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:58

A cinque anni dal suo secondo album “Life for rent” torna finalmente Dido con un nuovo disco di inediti, intitolato “Safe Trip Home” in uscita il 3 novembre 14 novembre. Per i tanti fan l’attesa estenuante è già stata ripagata (in piccola parte) con un brano da scaricare gratis dal sito ufficiale, di cui vi avevamo dato prontamente notizia.

Non si trattava del primo singolo che invece sarà “Don’t believe in love”, in vendita dal 27 ottobre. Negli States il pezzo (che potete ascoltare sul myspace della cantante) è passato in tv martedì scorso, come colonna sonora della serie “90210”.

Si tenta quindi di emulare la spinta avuta da altri passaggi analoghi di band lanciate proprio grazie all’uso di canzoni in altre serie tv. Il brano non ha il piglio e l’orecchiabilità a cui ci eravamo abituati in passato, ma mostra sempre una certa classe e fa ben sperare sulla qualità dell’album. Staremo a vedere. In questi giorni intanto sarà girato a Los Angeles il nuovo video che vi posteremo appena disponibile. Di seguito la tracklist del disco, di cui sopra vedete la cover.

Dido “Safe Trip Home”
– tracklist –

01. Don’t believe in love
02. Quiet times
03. Never want to say it’s love
04. Grafton street
05. It comes and it goes
06. Look no further
07. Us 2 little gods
08. The day before the day
09. Let’s do the things we normally do
10. Burnin love
11. Northern skies

Via | La Stampa

Notizie