Subsonica, Bottiglie rotte: testo e video ufficiale

Bottiglie rotte, Subsonica: video e testo della canzone disponibile dal 7 settembre 2018.

Update: Da oggi è disponibile su Vevo/YouTube il videoclip di “Bottiglie Rotte”, il nuovo, attesissimo singolo dei Subsonica uscito in radio e digitale il 7 settembre.

La band composta da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio è protagonista di un video, firmato dal visionario regista Donato “milkyesyes” Sansone, perfettamente in tema con il brano. L’elemento chiave è lo schermo di uno smartphone che trasforma i membri del gruppo distorcendoli mediante effetti e filtri. Una follia visiva, un’iperbole sul continuo modificarsi per apparire in una realtà social che tende a sostituirsi al mondo reale.

I Subsonica hanno scelto di collaborare con Donato Sansone, 43 anni, lucano, torinese d’adozione, videoartista, candidato ai César (i premi Oscar transalpini) noto per la clip da 150milioni di clic su Vimeo intitolata Ghostcrash. Una compilation di spaventosi incidenti di auto in viaggio su strade deserte, che all’improvviso si scontrano con muri fantasma.

Potete vederlo in apertura post.

Bottiglie rotte è il titolo del nuovo singolo dei Subsonica, in uscita oggi, 7 settembre 2018. Qui sotto, a seguire, audio e testo della canzone.

Subsonica, Bottiglie Rotte, Testo

Siamo bottiglie rotte in terra
Siamo la notte a squarciagola

Come le luci della giostra
Che gira finché non sa più chi sei

Sorridono le star
Tra un attentato e un'altra festa
Farsi vedere, c'è gente, ci siamo persi
Chiedimi come stai, chiedimi o no, che fa lo stesso
Splendi di noia, di gioia, di indifferenza
E lascerà il segno

Come la musica che hai in testa
L'ansia, gli esami che ti aspettano
Come una svastica nei cessi
Tra le tue bocche, io non so più chi sei

Splendidi come star
Tra un attentato e un mal di testa
Farsi vedere, c'è gente, ci siamo persi
Chiedimi come stai, chiedimi o no, che fa lo stesso
Splendi di noia, di gioia, di indifferenza

Chiedimi come stai, chiedimi come stai

Chiedimi come stai, chiedimi come stai
Splendi di noia, di gioia, di indifferenza

srapi.setPkey('252b199f1f3067f890b493eb52294b48'); srapi.setSongId(751869); srapi.run();

Subsonica, Bottiglie rotte: nuovo singolo dal 7 settembre 2018

8 è il titolo del nuovo album dei Subsonica. in uscita il 12 ottobre 2018. Il primo assaggio del disco sarà il brano "Bottiglie rotte", disponibile dal 7 settembre prossimo. Ad annunciarlo è stata direttamente la band, via Facebook:

Cari #terrestri, finalmente ci siamo... Sta per incominciare il viaggio spazio temporale di “8”. Per la partenza avremmo scelto un brano dal titolo “Bottiglie Rotte”. La data ufficiale di uscita è venerdì 7 settembre dell’anno 2018. Se volete prenotare il viaggio in prima fila ecco un link: https://smi.lnk.to/bottiglierotte
Ma se proprio non sapete aspettare, succederà qualcosa qualche ora prima. Qui: https://www.facebook.com/Postepay/
#BottiglieRotte #Subsonica8 #PostePay

Per il gruppo, singolo, disco e -soprattutto- un tour europeo:

Da più di 20 anni la geografia sonora dei nostri orientamenti è l’Europa. Oggi che riavviamo i motori per l’ottavo viaggio, desideriamo ripartire, anche idealmente, da questo grande luogo che continua ad allargare e a restringere i suoi confini. Senza il suono tecnologico e meticcio della Londra degli anni ’90, senza l’elettronica tedesca, la Parigi ironica e groovosa del french funk, i colori delle street parade di Zurigo, gli inaspettati echi africani del Matongé di Bruxelles proprio nel cuore dell’Europa; senza la leggendaria Amsterdam con la storica sala del Melkveg e in questo giro anche l’Irlanda, la nostra italianità musicale oggi avrebbe molti meno elementi di confronto e di stimolo. E' anche bella l’idea di ripartire, insieme dopo una lunga pausa, con il pensiero di intraprendere un viaggio vero. Non solo una bella serie di concerti.

  • shares
  • Mail