Home Notizie Riccardo Sinigallia, Ciao Cuore è il nuovo album

Riccardo Sinigallia, Ciao Cuore è il nuovo album

Il nuovo album del cantautore romano.

pubblicato 28 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:24

Ciao Cuore è il titolo del nuovo singolo e del nuovo album che segnano il ritorno sulle scene, dopo quattro anni, del cantautore romano Riccardo Sinigallia.

Il singolo entrerà in rotazione radiofonica e sarà disponibile negli store digitali e sulle piattaforme streaming a partire da venerdì 31 agosto 2018. L’album, invece, verrà pubblicato il prossimo 14 settembre, su etichetta Sugar.

Queste sono le dichiarazioni con le quali Riccardo Sinigallia ha spiegato più a fondo il significato del testo del suo nuovo singolo:

Questa canzone è un invito ad aprire le braccia, la bocca, le orecchie, i polmoni, a mettere in connessione il proprio respiro con tutto quello che ci circonda e vivere lealmente e pienamente il momento. Non è facile.

Per quanto riguarda il video di Ciao Cuore, il protagonista del videoclip è l’attore Valerio Mastandrea, diretto dal regista Daniele Babbo alias Dandaddy.

L’album Ciao Cuore è prodotto da Riccardo Sinigallia e da Laura Arzilli, nota anche per essere l’ex bassista dei Tiromancino.

Come già anticipato, Riccardo Sinigallia non pubblicava un album composto da inediti dal 2014. L’ultimo lavoro discografico pubblicato dal cantautore 48enne è stato Per tutti, album rilasciato durante la sua partecipazione all’edizione 2014 del Festival di Sanremo. Durante la kermesse sanremese, Sinigallia presentò due brani (come volle il regolamento di quell’edizione): Prima di andare via e Una rigenerazione.

Il singolo Prima di andare via è stato riscoperto anche recentemente: la canzone, infatti, è stata inserita nella colonna sonora di A casa tutti bene, l’ultimo film diretto da Gabriele Muccino.

Per quanto riguarda l’attività live di Riccardo Sinigallia, infine, il cantautore tornerà ad esibirsi dal vivo nel 2019. Le prime due date annunciate sono le seguenti: 25 gennaio 2019 al Santeria Social Club di Milano e 16 febbraio 2019 al Monk Club di Roma.

Notizie