Home Notizie Andrea Bocelli, Sì è il nuovo album

Andrea Bocelli, Sì è il nuovo album

Sì è il nuovo album pop del tenore, composto da brani inediti.

pubblicato 21 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:44

A partire dal prossimo 26 ottobre, sarà disponibile nei negozi, negli store digitali e sulle piattaforme streaming, il nuovo album di Andrea Bocelli che si intitolerà .

sarà il nuovo album pop, composto da canzoni inedite, del celebre tenore che non pubblicava un lavoro di questo tipo da ben 14 anni. L’ultimo album pop composto da canzoni nuove pubblicato da Bocelli, infatti, è stato Andrea, pubblicato nel 2004. Parlando della sua discografia pop, il tenore, successivamente, ha pubblicato gli album Amore
(2006), My Christmas (2009), Passione (2013) e Cinema (2015), tutti composti, però, da canzoni già edite.

L’album è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo pubblicato in 3 lingue, If only-Qualcosa più dell’oro-Tu eres mi tesoro, già disponibile negli store digitali. Anche il video è stato pubblicato su YouTube.

, inoltre, è disponibile anche per il pre-order.

Sui propri profili ufficiali sui vari social network, Andrea Bocelli ha già parlato in più occasioni di questo nuovo album.

L’ultimo messaggio in ordine di tempo è stato il seguente:

Le canzoni dell’album (in base all’estensione vocale richiesta e al tipo di composizione musicale) sono state fatte su misura, nel senso che sono adatte alla mia voce e mi permettono di far emergere le sue caratteristiche distintive.

Annunciando l’album sulla propria pagina Facebook, Bocelli ha condiviso anche quest’altro messaggio:

Sì è una celebrazione dell’amore, della famiglia, della fede e della speranza.

Andrea Bocelli canterà alcune canzoni che saranno contenute in durante l’evento Andrea Bocelli & Friends che si terrà il prossimo 8 settembre all’Arena di Verona e che andrà in onda in prima serata su Rai 1, il giorno dopo. In quest’occasione, il tenore festeggerà, con un po’ di anticipo, anche il suo 60esimo compleanno (Bocelli compirà 60 anni il prossimo 22 settembre).

Notizie