Home Eric Clapton, Happy Xmas: l’album esce il 12 ottobre 2018 (con un omaggio ad Avicii)

Eric Clapton, Happy Xmas: l’album esce il 12 ottobre 2018 (con un omaggio ad Avicii)

Happy Xmas è il disco natalizio di Eric Clapton in uscita il 12 ottobre 2018: all’interno un omaggio al dj Avicii.

pubblicato 21 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:46

Il 12 ottobre 2018, Eric Clapton rilascerà un disco natalizio dal titolo “Happy Xmas“. All’interno, però, oltre alla prevedibili tracce classiche (da “White Christmas” a “Silent Night”) è presente anche il pezzo “Jingle Bells (In Memory of Avicii)“, un chiaro ed esplicito omaggio al dj scomparso pochi mesi fa. Il 20 aprile scorso, Avicii è stato trovato senza vita e aveva ammesso di aver lottato, con fatica, contro i demoni dell’alcol, nel corso della sua vita. Un passaggio che lo stesso Clapton aveva raccontato, di se stesso, durante la sua carriera:

“Nei momenti più bassi della mia vita, l’unica ragione per cui non mi sono suicidato era che sapevo che non avrei più potuto bere se fossi morto. Era l’unica cosa per la quale pensavo valesse la pena di vivere e l’idea che la gente volesse tentare di allontanarmi dall’alcool era così terribile che bevevo, bevevo e bevevo, loro hanno dovuto letteralmente portarmi in clinica.”

Negli anni 90, ha poi dato vita al Crossroads Center, un centro di riabilitazione nell’isola caraibica di Antigua.

“Guardando indietro negli anni della mia guarigione, so che non avrei mai potuto realizzarlo senza il tipo di trattamento che offriamo qui. Ti auguro tutto il meglio, nella speranza che tu possa trovare pace, libertà e felicità nella sobrietà”.

Avicii, in una sua intervista, aveva dichiarato:

“Le feste possono essere incredibili, fantastiche, ma è molto facile ritrovarsi dipendenti alle feste in luoghi come Ibiza. Ti senti solo e provi ansie. Diventa qualcosa di tossico. “

Via | Rolling Stone