Home Notizie Enrico Ruggeri: “Ho un edema alle corde vocali ma riprenderò con i concerti”

Enrico Ruggeri: “Ho un edema alle corde vocali ma riprenderò con i concerti”

Il cantautore si esibirà dal vivo fino al termine dell’estate.

pubblicato 21 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:47

Enrico Ruggeri ha tranquillizzato tutti i propri fans e non solo circa le proprie condizioni di salute che lo avevano costretto a interrompere le sue tre tournée: l’Enrico Ruggeri Summer Tour 2018, l’Enrico Ruggeri Acoustic Trio e il tour con i Decibel.

Il 12 agosto scorso, infatti, Ruggeri aveva condiviso il seguente post, non nascondendo anche un po’ di preoccupazione che aveva fatto allarmare i fans: “Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto di Marotta. Adesso non mi è più possibile proseguire. Motivi di salute mi impediscono di essere a Montalto Uffugo domani. Spero di recuperare al più presto. Vi abbraccio, dispiaciuto e preoccupato”.

Dopo essersi sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, il cantautore e musicista 61enne ha fornito aggiornamenti riguardanti il proprio stato di salute e le notizie, fortunatamente, sono buone.

Il leader dei Decibel, infatti, ha un edema alle corde vocali e può riprendere tranquillamente la propria attività live grazie alle dovute cure:

Accertamenti fatti. Buone notizie.
Il “visitatore indesiderato” è un edema alle corde vocali, del quale mi libererò prima possibile.
Nel frattempo con cure appropriate potrò fare i concerti che mancano: vi aspetto.

Con questo messaggio condiviso sui vari social network, Ruggeri ha anche ironizzato sui media che, presumibilmente, avevano riportato la precedente notizia in modo troppo “catastrofico”:

(Adesso vediamo quali organi riprendono questo post, visto che non è catastrofico…).

Questi, quindi, sono i concerti che Enrico Ruggeri terrà fino alla fine dell’estate: quattro concerti del Summer Tour 2018 (il 26 agosto a Carlentini, il 2 settembre a Cervaro, il 6 settembre a Staranzano e il 7 settembre a Civitella D’Agliano) tre concerti con i Decibel (il 27 agosto a Nova, il 31 agosto a Biasca e il 9 settembre a Magliano), e tre concerti dell’Acoustic Trio (il 15 settembre a Muggiò, il 16 settembre a Ribera e il 22 settembre a Chivasso).

Notizie