Home Festival di Sanremo Loredana Bertè punta a Sanremo 2019: “Nuovo album a settembre”. E annuncia le riprese della fiction sulla sorella Mia Martini…

Loredana Bertè punta a Sanremo 2019: “Nuovo album a settembre”. E annuncia le riprese della fiction sulla sorella Mia Martini…

Loredana Bertè, nuovo album a settembre 2018. A febbraio 2019 la cantante sarà a Sanremo?

pubblicato 1 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:01

Loredana Bertè è stata intervistata sul Corriere e ha parlato dei suoi prossimi progetti e impegni, partendo dal grande successo del brano “Non ti dico no” insieme ai Boomdabash. Un pezzo che non era, inizialmente, quello pensato per lei:

«I Boomdabash mi sottoposero una canzone rock che loro giudicavano perfetta per me. La trovai orribile e dissi loro: “Mi dovete cucire addosso un reggae, qualcosa che evochi i suoni, le armonie e le atmosfere di “E la luna bussò”. E loro, da bravi, seguirono il mio consiglio. Di lì a poco mi presentarono il brano Non ti dico no. Fortissimo. Bella contaminazione, originale. Girammo a Milano un video che era ancora inverno: loro scamiciati, io in giubbotto di velluto sulla bici fra i graffiti sotto un ponte del Naviglio e la sgargiante Galleria accanto a piazza Duomo. E tenerezze e tatuaggi di ragazze dallo sguardo enigmatico».

Oggi la cantante si sente in formissima, pronta ad una sorta di rivalsa, di carriera 2.0. E quale modo migliore per confermare il tutto se non partire dal palco del Festival di Sanremo? Inoltre, inizieranno le riprese della fiction dedicata e incentrata sulla vita di Mia Martini:

La riscossa è appena cominciata. Se non mi uccide qualcosa nel frattempo, intendo andare a Sanremo in gara. Vorrei che non succedesse di essere esclusa per la seconda volta. Due volte di seguito sarebbe davvero troppo. C’è da ricordare poi che quest’anno da Sanremo partono le riprese della fiction su mia sorella Mimì. So che Caterina Caselli ha nel cassetto una canzone inedita di Mimì che potrebbe essere utilizzata, magari affidata all’attrice-cantante Serena Rossi che interpreterà mia sorella da giovane. Ho collaborato volentieri alla stesura della sceneggiatura. Renato Zero invece ha deciso di starne fuori e non so il perché»

Si chiude con la conferma di un nuovo disco, disponibile da settembre 2018:

«A settembre esce il mio nuovo album. Titolo segreto. Svelo adesso gli autori: Curreri, Fossati, Dall’Aglio, Piccoli. Una bomba fin dalla copertina. Sarà un album ricco di singoli mirabilmente prodotto e arrangiato dal maestro Luca Chiaravalli».

Festival di SanremoNotizie