Home Notizie Ariana Grande, R.E.M. è una versione rielaborata di una demo di Beyoncé dal titolo Wake Up

Ariana Grande, R.E.M. è una versione rielaborata di una demo di Beyoncé dal titolo Wake Up

R.E.M. è un brano presente nell’album di inediti di Ariana Grande, Sweetener, ed era finita, mesi tra, tra i possibili brani della discografia di Beyoncé…

pubblicato 31 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:02

R.E.M” è una delle prime canzoni svelate da Ariana Grande e tratta dal suo album, in uscita il 18 agosto, Sweetener. A un certo punto, si è pensato che potesse essere proprio quello il secondo singolo del progetto, dopo aver condiviso alcune parole del brano.

Invece, Ariana ha condiviso il duetto con Nicki Minaj, “The Light Is Coming”. Nonostante il video ufficiale e la pubblicazione del pezzo, il riscontro è stato decisamente inferiore alle aspettative ed ecco la decisione di rilasciare un terzo pezzo (considerato e indicato come SECONDO singolo ufficiale), dal titolo “God Is A Woman.”

Ma proprio la canzone “REM” è tornato in auge perché la stessa cantante ha ammesso e rivelato che si tratta di una versione rielaborata di una canzone inedita di Beyonce intitolata “Wake Up”.

“Beh, lo è in parte, adesso è una canzone completamente nuova ma il ritornello era così sognante che doveva trovare assolutamente una casa”

E l’ha trovata in Sweetener. Apparsa online per la prima volta nel 2017, si pensava che potesse far parte del disco “Lemonade” di Beyoncé. Ma poi venne scartata. A quel punto si ipotizzò che potesse essere inserita nella tracklist di “NERD”, album del produttore discografico Pharrell. Niente da fare.

Poi la scelta di Ariana Grande. Qui il confronto tra le snippet dei pezzi.

Notizie