Home Notizie Il nuovo disco di Giusy Ferreri: molto Ferro e un ospite internazionale a sorpresa

Il nuovo disco di Giusy Ferreri: molto Ferro e un ospite internazionale a sorpresa

Il Messaggero riporta qualche piccola anticipazione sul nuovo disco in preparazione di Giusy Ferreri. Niente cover e solo canzoni inedite per questo primo vero lavoro – dopo l’EP di cover – la cui uscita è prevista per novembre.Conferma che ci saranno ben quattro pezzi scritti per lei da Tiziano Ferro, autore della fortunatissima “Non ti

di dodo
pubblicato 14 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:01


Il Messaggero riporta qualche piccola anticipazione sul nuovo disco in preparazione di Giusy Ferreri. Niente cover e solo canzoni inedite per questo primo vero lavoro – dopo l’EP di cover – la cui uscita è prevista per novembre.

Conferma che ci saranno ben quattro pezzi scritti per lei da Tiziano Ferro, autore della fortunatissima “Non ti scordar mai di me” e che in uno duetteranno insieme. Quattro brani in cui dice di riconoscersi completamente, quasi che i testi fossero stati estrapolati dal suo pensiero e modo di sentire.

Ci saranno anche due canzoni ripescate (“Il party” e “Pensieri”) e due nuove, scritte dalla stessa Giusy: sarà dunque questa la vera prova del fuoco del suo talento, anche come autrice.

Dopo aver sottolineato che le sue fonti di ispirazione sono, oltre alla Winehouse, soprattutto il suo grande mito Linda Perry ma anche Fiona Apple e Siouxsie, anticipa la possibile presenza nell’album di un ospite “di grande livello internazionale”. Ma non è ancora ufficializzato e non si sbilancia di più. L’attesa cresce…

Via | Il Messaggero

Notizie