Cristiano De André: al via il tour estivo, dal 15 agosto 2018

Il tour estivo del cantautore genovese.

cristiano-de-andre.jpg

A partire dal prossimo 15 agosto, Cristiano De André girerà l'Italia con il suo tour estivo, il De André canta De André - Best of.

Durante i concerti di questo tour, composto da sette date, il cantautore genovese si esibirà con le canzoni più celebri del padre Fabrizio De André, riarrangiate e già pubblicate nei progetti discografici che danno il nome al tour: De André canta De André – Vol. 1, pubblicato nel 2009, De André canta De André – Vol. 2, pubblicato nel 2010, e De André canta De André – Vol. 3, pubblicato l'anno scorso.

Recentemente, Cristiano De André ha avuto un problema alle corde vocali che lo ha costretto a interrompere l'attività artistica e a rimandare in autunno il tour Storia di un impiegato.

Queste sono le dichiarazioni di Cristiano De André, riguardanti il suo tour estivo, contenute nel comunicato ufficiale:

De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre, caratterizzandola, però, con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore.

Di seguito, trovate tutte le date del De André canta De André – Best of.

Cristiano De André | De André canta De André – Best of | Tour

15 agosto a Rispescia (GR), in occasione di Festambiente;

17 agosto al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR);

18 agosto a Osini (NU);

24 agosto a Castagnole Lanze (AT), in occasione di Festival Contro;

30 agosto in Piazza della Vittoria a Ceriale (SV);

3 settembre in Piazza Duomo a Prato;

7 settembre al Parco Nord di Bologna.

  • shares
  • Mail