Benji & Fede: "Sanremo? Andare tanto per andare non ha senso"

Benji & Fede a Giffoni 2018 per una Masterclass sui 'sogni che si avverano'. Un Sanremo all'orizzonte? Solo col progetto giusto.

benji-fede.jpg

Benji & Fede, ospiti della prima giornata del Giffoni 2018, hanno parlato di una loro eventuale partecipazione a Sanremo. Già al Festival 2016 ospiti di Alessio Bernabei nella serata delle Cover, il duo non esclude un'avventura sanremese da 'concorrenti', ma solo con un progetto valido.

"Non ha senso andare a Sanremo tanto per andarci. Soprattutto non ha senso andare con una canzone 'tirata su' apposta, fatta per il Festival. Se vuoi andare, devi andare a Sanremo con un pezzo che ti rappresenti, che dica che sei te, che ti convinca, senza fregarsene della posizione: l'importante è farla sentire a più persone possibile. Non gioverebbe andare a Sanremo con una canzone che non ha nessun tipo di messaggio. Di quello che pensano, poi, terze persone a noi non interessa niente"

dicono Benjamin Mascolo e Federico Rossi, in giro con il "Siamo Solo Noise Summer Tour".

Intanto a Giffoni 2018 sono stati protagonisti di una Masterclass dal titolo "A volte i sogni si avverano: Benji & Fede e i #DREAMERS", perfettamente in tema col GFF, e hanno inaugurato i concerti del Giffoni Music Concept. Vedremo se Benji & Fede saranno nel cast del secondo Sanremo targato Baglioni.

  • shares
  • Mail