Home Biagio Antonacci Biagio Antonacci, Mio Fratello Beach Version: la nuova versione del singolo con Fiorello

Biagio Antonacci, Mio Fratello Beach Version: la nuova versione del singolo con Fiorello

La nuova versione del singolo del cantautore milanese.

pubblicato 14 Luglio 2018 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:35

Mio Fratello è un singolo di Biagio Antonacci, terzo estratto da Dediche e Manie, quattordicesimo album di inediti del cantautore milanese che è stato pubblicato nel novembre dell’anno scorso.

Il singolo Mio Fratello, invece, è stato pubblicato lo scorso 6 aprile. Il brano vede anche la partecipazione del cantautore siciliano Mario Incudine. Per quanto riguarda il videoclip, invece, pubblicato lo stesso giorno su YouTube, il video è stato diretto da Gabriele Muccino e ha visto la partecipazione dei fratelli Rosario e Giuseppe Fiorello (il video ha raggiunto le 8 milioni di visualizzazioni).

Come riporta anche il comunicato ufficiale, infatti, Mio Fratello tratta il tema del perdono tra fratelli, “la storia di una e mille famiglie, in cui un fratello si perde e l’altro resiste nell’attesa di vederlo tornare” e “quando questo ritorna e bussa alla porta, la certezza del perdono è così forte da scacciare via il passato”.

Fiorello è rimasto talmente colpito dalla canzone che ha voluto registrarne una nuova versione con la sua voce.

E’ nata, quindi, Mio Fratello Beach Version, una nuova versione, appunto, del singolo di Biagio Antonacci che è in rotazione radiofonica dallo scorso 13 luglio.

Queste sono state le dichiarazioni dello showman siciliano, contenute nel comunicato ufficiale, con le quali Fiorello ha svelato com’è nata questa collaborazione con Antonacci:

Guardando il video con la regia di Gabriele Muccino, mi sono detto: perché canta solo Biagio? Pure io voglio cantarlo! E allora abbiamo pensato di registrare una nuova versione con la mia voce. Forse l’avrebbe voluta cantare anche mio fratello Giuseppe, ma come sempre sta girando un film. Spero diventi un “bombardone” estivo.

Ricordiamo che l’album di Biagio Antonacci, Dediche e Manie, è stato certificato Disco di Platino.

Biagio AntonacciNotizie