Classifica Album FIMI 6 luglio 2018: Plume di Irama sempre primo

Irama è ancora primo nella classifica FIMI degli album più venduti della settimana con il suo Plume. Ecco la top 10 FIMI aggiornata al 6 luglio 2018, con un sacco di new entry e sorprese.

Per la quinta settimana consecutiva, Plume, il secondo disco della carriera di Irama, rimane in vetta alla classifica FIMI degli album più venduti in Italia. L’artista vincitore di Amici 17 è tornato davvero col botto, anche in considerazione del flop del suo precedente disco omonimo e del fatto che, come vi abbiamo raccontato qui, sia già riuscito a piazzare il suo lavoro discografico nella top 3 dei dischi più venduti nei primi 6 mesi del 2018.

La top 10 degli album più venduti nell’ultima settimana in Italia, per il resto, vede un sacco di sorprese. Nelle prime 10 posizioni troviamo infatti ben 3 new entry: stiamo parlando, nell’ordine, del nuovo disco di Luché, Potere, in seconda posizione, di Scorpion di Drake alla 4 e di High as hope dei Florence & The Machine alla 6.

Un balzo a dir poco incredibile, inoltre, lo fanno i Guns ‘N Roses, passati nel giro di una sola settimana dalla posizione 93 alla 5 con il loro disco Appettite for Destruction. Qui sotto trovate il dettaglio della classifica FIMI degli album più venduti in Italia della settimana nel 6 luglio 2018.

 

 

Classifica FIMI Album 6 luglio 2018

1. Irama – Plume
2. Luché – Potere
3. Biondo – Dejavu
4. Drake – Scorpion
5. Guns ‘N Roses – Appetite for destruction
6. Florence & The Machine – High as hope
7. Capo Plaza – 20
8. La complicità – Carmen
9. Einar – Einar
10. Live & Summer Mania – RIKI