Home Manzano, esibizione di Povia sostituita con una cover band dei Pooh. Le parole del sindaco e le repliche del cantante [video]

Manzano, esibizione di Povia sostituita con una cover band dei Pooh. Le parole del sindaco e le repliche del cantante [video]

Povia doveva esibirsi a Manzano ma la sua performance è stata sostituita da una cover band dei Pooh. Il cantante risponde (con due video) al primo cittadino. Ecco cosa è successo.

pubblicato 7 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:32

Povia ha pubblicato due video per replicare ad una mancata esibizione a Manzano, prevista per la fine di questo mese. Il cantante sarà sostituito, sul palco di Piazza Chiodi, in quella che sarà la prima delle tre serate organizzate per la Festa della Sedia di Manzano – prevista dal 20 al 22 luglio- da una cover band dei Pooh. Secondo quanto riportato da Udine Today, una volta saputo della partecipazione dell’artista, il primo cittadino avrebbe optato per la presenza di un gruppo specializzato in reinterpretazione dei grandi successi dei Pooh. Una decisione motivata così:

“Purtroppo sono venuto a conoscenza della scelta di Povia solamente lunedì scorso. Non c’è nessun fine politico nel cambio in corso d’opera, semplicemente abbiamo valutato che era più opportuno un altro genere di musica guardando più fattori: la tipologia delle festa, il suo target e il programma stilato. Nulla di più. La recessione era anche prevista dalle libertà contrattuali da noi sottoscritte con l’artista, quindi abbiamo esercitato questa facoltà. Ribadisco, si tratta di una scelta fatta puntando esclusivamente ai gusti della platea che ci attendiamo arrivi a Manzano. E in questo senso abbiamo provato a dare una risposta più adatta che si avvicinasse il più possibile al nostro pubblico”

Ma la scelta del sindaco non è andata giù al diretto interessato che, via Facebook, dopo la notizia della sua annullata partecipazione ha condiviso un primo video:

DIFFONDIAMO STO SCHIFO DI DITTATURA! ALTRO CONCERTO ANNULLATO DALLA SINISTRA: 20/7 MANZANO (Ud). SIETE FUORI? CONTINUATE A PERDERE CONSENSI. Il comune di MANZANO (UD) prima dice SI (contratto firmato il 6 giugno) e poi ANNULLA. Vice Sindaco Lucio Zamò e Sindaco Mauro Iacumin che segnale date ai cittadini? Cari Manzanesi, nel 2019 andrete al voto, ascoltate il video e pensateci bene. È UNA “DITTATURA DEMOCRATICA” IN BARBA ALL’ARTICOLO 21 DELLA COSTITUZIONE SULLA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE.

A seguito di questa accusa, il sindaco ha rilasciato la dichiarazione che vi abbiamo riportato a inizio articolo. Ma le parole non hanno convinto l’interprete di “Vorrei avere un becco” che ha nuovamente tuonato via social network con un’altra clip, caricata nelle scorse ore: