Home Beyoncé e Jay-Z: scaletta e recensione dell’On The Run 2 Tour a Milano

Beyoncé e Jay-Z: scaletta e recensione dell’On The Run 2 Tour a Milano

Beyoncé e Jay-Z conquistano per la prima volta San Siro con un concerto magnifico: ecco la scaletta e la recensioe del live.

pubblicato 7 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:32

 

La prima volta di Jay-Z e Beyoncé, insieme, su un palco italiano si è celebrata ieri sera, 6 luglio, all’interno di un San Siro gremito ma non sold out graziato all’ultimo minuto da un devastante temporale estivo. La coppia d’oro della musica black mondiale (e non solo) ha portato il sereno sopra Milano, per una serata che ha dello straordinario poco da dire.

L’On The Run 2 Tour di Beyoncé e Jay-Z giunge a 4 anni di distanza dalla prima tournée congiunta della coppia, che ancora non era stata travolta dalla crisi coniugale di cui si sarebbe parlato in Lemonade prima e in 4:44 poi. Il nuovo tour ingloba dunque elementi del primo, ed è innegabile, ma lo rimette in discussione con idee sceniche del tutto nuove e tante, tantissime sorprese per il pubblico. Fra le altre, una gigantesco palco mobile, che da metà concerto in poi trascina i due artisti avanti e indietro nel parterre, con un effetto non molto diverso da quello già visto nel djset di Jovanotti al suo ultimo tour.

 

 

Contrariamente al primo, la coppia dell”On The Run 2 Tour è molto più “slegalta”, tanto è vero che in diversi momenti si ritrova ad esibirsi a due lati opposti del palco, al quale sono state aggiunge due lunghissime passerelle. Ma non è finita qui. In questo concerto in particolare i due sposini (che hanno di recente festeggiato 10 anni di matrimonio) si ritrovano a interpretare i relativi pezzi senza mash-up particolari, lasciando ogni singola canzone un suo spazio per preciso.

Non sono moltissimi i momenti in cui i due duettano per davvero, ma bastano e avanzano. Pensiamo a hit come Bonnie & Clyde, Crazy in Love o ancora Deja-Vu. Oltre al lato “caciarone”, tuttavia, i due ci ricordano in più occasioni di essere anche e soprattutto due artisti urban, come confermato dal duetto, particolarmente “sanguigno”, di Family Feud.

L’On the Run Tour 2, insomma, è anche e soprattutto la celebrazione di due artisti straordinari e consapevoli di esserlo, come raccontato in più di qualche rima di Everything is Love, il loro primo disco congiunto dal quale, purtroppo, Jay-Z e Beyoncé hanno deciso di non interpretare alcun pezzo. Si tratta di un peccato? Di certo. Era fondamentale? Con una scaletta, un repertorio e un carisma del genere, probabilmente no. L’On the run Tour 2, che l’8 luglio farà tappa allo Stadio Olimpico di Roma, verrà infatti di certo ricordato come uno degli spettacoli migliori dell’anno.

Qui sotto trovate la scaletta dell’On The Run Tour 2 di Beyoncè e Jay-Z allo Stadio San Siro di Milano.

Setlist On The Run 2 Tour Beyoncé Jay-Z 6 luglio 2018 Stadio San Siro Milano

Holy Grail

Part II (On the Run)

’03 Bonnie & Clyde

Beach Interlude

Drunk in Love

Diva / Clique

Dirt Off Your Shoulder

On to the Next One

Fuckwithmeyouknowigotit

***Flawless / Feeling Myself
(Bey Solo)

Naughty Girl

Big Pimpin’

Jamaica Interlude
Run This Town
Baby Boy
Mi Gente (Remix) / You Don’t Love Me (No, No, No)
Bam

Hold Up / Countdown
Sorry
Bar Fight Interlude

99 Problems

Ring the Alarm

Don’t Hurt Yourself

I Care / 4:44

Song Cry

Resentment

Running Interlude

Family Feud

Upgrade U

Niggas in Paris

Beach Is Better

Formation

Run the World (Girls)

Public Service Announcement

Ballet Interlude

The Story of O.J.

Déjà Vu

Show Me What You Got / Crazy in Love

Freedom

U Don’t Know

Baptism Interlude

Young Forever / Perfect Duet