Fedez racconta come nascono i suoi tormentoni (e svela un aneddoto su Ermal Meta, che risponde su Twitter)

Fedez ha raccontato via IG Stories come nascono i suoi tormentoni. Il rapper ha rivelato di aver lavorato anche con Ermal Meta, che sulla loro collaborazione ha però fatto delle precisazioni.

 

In una recente serie di Instagram Stories, pubblicate subito dopo l’home tour della sua nuova lussuosa magione milanese, Fedez ha finalmente vuotato il sacco raccontando per filo e per segno come nascono i suoi pezzi. Il rapper di Comunisti col rolex si è infatti detto molto stupito di aver letto le critiche di chi lo accusava di non scriversi i pezzi e ha così voluto mettere i puntini sulle i riguardo al processo creativo.

Nelle IG Stories, Fedez ha commentato:

Sta girando questa leggenda urbana che non sono io a scrivermi i testi, volevo dirvi raga che sì, mi scrivo i testi io. Ho anche qui le rime. Ci tengo a dirlo perché mi occupa del tempo e ci tengo a rivendicare questa cosa. Ogni tanto ci si avvale di autori che scrivono e ti mandano delle linee melodiche, che so: Vorrei ma non posto è scritto da me e da Davide Petrella, melodia di Petrella, che ha fatto anche Tori a Pamplona

Niente di nuovo sotto il sole, insomma. Non c’è insomma da stupirsi di quanto detto da Fedez, considerato che da che mondo è mondo gli artisti (anche i rapper) si fanno affiancare da altri autori, produttori e collaboratori vari ed eventuali. Tutto bene, dunque, fino a che Fedez non si è “permesso” di chiamare in causa il peperino Ermal Meta.

Nei video Instagram, Fedez ha precisato di aver ricevuto una linea melodica da Meta, dalla quale è poi nato il brano 21 grammi. Il rapper avrebbe tenuto solo tre note del pezzo inviatogli e successivamente rimesso in discussione tutta la melodia, cosa a quanto pare non del tutto vera. L’aneddoto è stato riportato anche da Il Sussidiario, che si è però permesso di riportare il termine “note melodiche”, non proprio gradito all’artista di Vietato Morire (che ha poi precisato la sua stima nei confronti di Fedez).

Ultime notizie su Fedez

Tutto su Fedez →