Home Musica in TV Niccolò Agliardi, Resto è il nuovo album

Niccolò Agliardi, Resto è il nuovo album

La nuova antologia del cantautore milanese.

pubblicato 25 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:46

Dal prossimo 14 settembre, sarà disponibile il nuovo album di Niccolò Agliardi intitolato Resto, una raccolta di successi contenente 25 canzoni tra le quali, anche 3 brani inediti.

Resto sarà un cofanetto composto da 2 cd, intitolati Ora e Ancora. Per quanto riguarda le canzoni inedite contenute in Resto, due di questi brani sono stati prodotti da Corrado Rustici.

Il cofanetto sarà disponibile anche in versione deluxe con un kit origami.

Niccolò Agliardi, a partire da martedì 26 giugno 2018, sarà il protagonista di Dimmidite, programma televisivo ideato e condotto dal cantautore milanese, in onda in seconda serata su Rai 1. In questo programma, Agliardi raccoglierà in giro per l’Italia, storie di persone comuni per trasformarle in canzoni, con l’aiuto della sua band e di altri artisti come Fabrizio Moro, Eugenio Finardi, Emis Killa, Chiara Galiazzo, Zero Assoluto e L’Aura.

Niccolò Agliardi ha commentato l’uscita imminente di quest’antologia con le seguenti dichiarazioni:

25 anni fa ho cominciato a scrivere canzoni e non ho più smesso di farlo. Ne sono state pubblicate molte, cantate da artisti diversi e da me stesso. Alcune mi piacciono molto, altre con il passare del tempo, avrei voluto ascoltarle con un vestito diverso. Allora ho fatto mio l’insegnamento di Francesco De Gregori, che spesso afferma che le canzoni, per fortuna, non sono opere d’arte immobili e immutabili. Non sono quadri destinati ad esistere per sempre nella loro forma originale. Con l’aiuto dei miei musicisti abbiamo cominciato un processo di rivoluzione e restauro, lo stesso che stava accadendo alla mia vita. Resto è la fotografia fedele di quello che Ora e Ancora sono, del mio presente e della mia faccia di oggi. 25 canzoni, 3 inediti, molte risuonate da capo, alcune ricantate, altre lasciate com’erano; perché andavano già bene così. Sono io a 44 anni, che racconto la mia nuova famiglia, i miei amici, le persone che amo e che ho amato. Qualche dolore di passaggio e una nuova serenità. Faccio l’autore, lo scrittore, conduco programmi alla radio e alla tv. Ma sono un cantante, tutto sommato.

Musica in TVNotizie