Home Notizie Youtube Music e YouTube Premium: app streaming musica, informazioni e prezzi

Youtube Music e YouTube Premium: app streaming musica, informazioni e prezzi

Disponibili anche in Italia Youtube Music e YouTube Premium: ecco cosa sono, i costi e tutte le informazioni.

pubblicato 22 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:50

Sono disponibili anche in Italia, Youtube Music e YouTube Premium. Si tratta di un servizio di musica in streaming che si affianca alle altre due opzioni già esistenti, Spotify e Apple Music. In questo caso, però, YouTube Music permette anche di trovare non solo materiale musicale “ufficiale” ma anche remix, esibizioni live e anche numerosissime cover dei brani. Anche in questo caso, ci sarà la possibilità di poter salvare e downloadare i brani sul proprio smartphone per un ascolto offline dei pezzi.

Ci sono diverse opzioni disponibili al momento. La versione gratuita comprende una serie di annunci pubblicitari dopo un tot di brani ascoltati. Pubblicità e spot che spariscono nel momento in cui si sceglie di passare all’opzione a pagamento, YouTubeMusic Premium. Il prezzo è di 9.99 euro al mese e include la possibilità dell’ascolto in background, download brani e musica senza annunci.

L’opzione YouTube Premium (11,99 euro) invece, oltre a questi servizi, include anche video senza annunci, tutti i contenuti YouTube Originals, Riproduzione in background e download. Possibilità anche di un utilizzo multiplo, con più persone connesse e un uso differenziato con l’opzione famiglia a 17.99 euro.

Notizie